Categorie: Serie A

Torino-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Nemmeno il tempo di gustarsi la meritata vittoria contro la Juventus allo Stadium che il Milan – sempre a Torino – dovrà dimostrare tutto il suo valore per continuare a perseguire il sogno Champions. Mercoledì 12 maggio andrà infatti in scena Torino-Milan, fischio d’inizio alle ore 20,45.

Torino-Milan, il tecnico Stefano Pioli affronterà la compagine allenata da Nicola per dare vita al posticipo della 36esima giornata di Serie A. Il Torino è a caccia di punti preziosi per togliersi il prima possibile dal pantano della zona retrocessione e staziona attualmente a 35 punti con una sola sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato, il Milan – dal canto suo – è reduce dalla convincente gara contro la Juventus a quota 72 punti frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e sette sconfitte.

Indice

Assente Sirigu

Il tecnico Nicola non potrà contare sull’estremo difensore Sirigu, al suo posto Ujkani a comandare la difesa a tre composta da Izzo, Bremer e Buongiorno. Sulle corsie esterne agiranno Vojvoda ed Ansaldi, centrali Mandragora, Verdi e Rincon. Tandem offensivo formato dalla collaudata coppia Sanabria e Belotti, quest’ultimo osservato speciale dei rossoneri.

Ibra infortunato

Zlatan Ibrahimovic non sarà tra i titolari, al suo posto confermato Rebic che verrà assistito da Calhanoglu sulla trequarti, sugli esterni agiranno Brahim Diaz e Castillejo. Linea mediana composta da Bennacer e Kessie, mentre in difesa spazio a Tomori e Kjaer al centro, sulle corsie laterali Calabria e Theo Hernandez davanti all’estremo difensore Donnarumma.

Le formazioni

Torino (3-5-2): Ujkani, Izzo, Bremer, Buongiorno, Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi, Sanabria, Belotti.  Allenatore: Nicola.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Sono in tutto 74 i precedenti con il Torino in casa con un bilancio a favore del club piemontese che conduce con 22 vittorie, 17 quelle del Diavolo e 17 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede i granata in leggero vantaggio, 96 a 94. L’ultimo confronto vinto dal Torino risale al 26 settembre del 2019 quando Belotti replicò al gol di Piatek, la gara finì per 2-1 in favore dei padroni di casa.

Dove vederla

Il match tra Torino e Milan sarà visibile a partire dalle 20,45 di mercoledì 12 maggio in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto si potrà seguire la gara in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni SkyGo

e NowTv. Per coloro che gradissero ascoltare la cronaca della partita segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style su Facebook.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

5 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

6 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

6 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

7 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

7 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

7 ore fa