Categorie: Serie A

Torino: la meglio gioventù granata

La direzione in cui sta andando il Torino sotto la sapiente guida di Ivan Juric è quella della linea verde, infatti il direttore sportivo Vagnati in questo ultimo calciomercato ha puntato su tre calciatori giovani.

Indice

Chi sono i nuovi giovani del Torino

Negli ultimi giorni di mercato il DS del Torino, Davide Vagnati, ha concluso tre affari importanti per i granata, soprattutto in chiave futura, che .

Sono arrivati a Torino tre ragazzi classe 2001 pronti a fare le fortune della squadra di Juric, i tre calciatori sono: il regista prelevato dall’Empoli Samuele Ricci, il centroavanti, negli ultimi mesi al Milan ma di proprietà del Monaco, Pietro Pellegri e l’ala, arrivata dalla Spal, Demba Seck.

Come detto i tre calciatori, i primi due italiani ed il terzo senegalese, sono tutti nati nel 2001 ma hanno alle spalle percorsi diversi che li hanno portati a vestire la maglia del Torino.

Tre ragazzi così giovani si può pensare non abbiano trascorsi alle spalle particolarmente articolati.

Samuele Ricci

Si può dire sia vero nel caso di Ricci, che fino ad ora ha giocato sempre nell’Empoli, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra.

Con la maglia dei toscani Samuele, prima di trasferirsi era sceso in campo già quasi per 100 partite ed oltre ad indossare le maglie di tutte le nazionali giovanili, a partire dall’Under 17, è arrivato fino alla convocazione per il recente stage della nazionale maggiore.

Demba Seck

L’esterno d’attacco senegalese, prima del trasferimento al Torino, era alla Spal dal 2018 ma solo di recente era diventato un titolare della squadra ferrarese.

Seck era stato in prestito fin da giovanissimo ad altri club di zone vicino Ferrara, l’esordio con la maglia biancoblu è arrivato nell’ottobre 2020, ma negli ultimi mesi c’è stata una svolta, il ragazzone alto 1,90 si è finalmente imposto, diventando un titolare della Spal

ed attirando così l’attenzione del Torino che ha deciso di puntarci fin da subito.

Pietro Pellegri

Diversamente dagli altri due, il ragazzo di Genova seppur giovanissimo di strada ne ha già fatta tanta, indossando già molte maglie diverse ed importanti.

Per prima cosa c’è da dire che Pellegri, nonostante la giovane età, è noto al pubblico della serie A già dalla stagione 2016-2017, quando il 22 dicembre 2016 a 15 anni e 280 giorni ha esordito nella massima serie con la maglia del Genoa, eguagliando il record di Amedeo Amadei, poi superato successivamente.

Inoltre c’è da dire che l’esordio avvenne proprio contro il Torino e che l’allenatore di quel Genoa era lo stesso Ivan Juric che ora siede sulla panchina del Toro.

Pellegri al tempo sembrava un predestinato tant’è che fu anche il primo 2001 a segnare in serie A nonché il più giovane di sempre a segnare una doppietta nella massima serie, nel settembre 2017 a 16 anni e 168 giorni contro la Lazio.

Il ragazzo attirò così molte attenzioni su di se e nella stagione successiva fu il Monaco, ancora proprietario del cartellino, ad accaparrarselo.

Molti problemi fisici ne hanno minato la carriera negli anni in Francia, in questa stagione aveva deciso di puntare su di lui il Milan, ma in rossonero chiuso da Ibrahimovic e Giroud non ha avuto spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ricci: “Ho scelto il Torino perchè..”

Il Torino punta sulla meglio gioventù

I tre ragazzi dunque hanno seguito percorsi diversi per arrivare al Torino, ora però tutti e tre insieme, nelle mani di Juric, possono fare le fortune del Torino per gli anni a venire.

starà a loro da ora convincere il tecnico e dimostrare di valere la serie A e la maglia granata.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

12 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino…

40 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato,…

53 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in…

1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta…

2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

All'Allianz Arena va in scena l'andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel…

2 ore fa