Serie A
Torino, Juric studia per il colpo: Inter avvisata
Nel posticipo serale di domenica, il Torino di Ivan Juric affronterà la corazzata nerazzurra. Molte le mosse studiate dal tecnico per fermare la voglia di rivalsa della formazione di Inzaghi, dopo la bella ma sfortunata prova di ieri sera ad Anfield contro il Liverpool.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > >Bologna 0-0 Torino. Goal e Highlights
Inter-Torino: le mosse di Juric.

I ragazzi di Inzaghi, scesi in campo ieri sera per il match di Champions League contri i Reds, hanno disputato una prova eccellente, a detta anche del tecnico stesso nel post-gara. La sfortuna sommata alla sconfitta dell’andata non hanno permesso ai nerazzurri di accedere alla fase successiva.
Dopo il danno anche la beffa, sono usciti dal campo acciaccati due pedine importanti dello scacchiere interista: Brozovic a centrocampo e De Vrj in difesa. E le parole di Inzaghi a fine gara pesano come un macigno sulla partita di domenica contro il Torino: “Domenica c’è una partita difficilissima, contro un avversario che sta bene e in forma. Vediamo, perché abbiamo dovuto fare due cambi, speriamo che possano recuperare in fretta”. Ma di tutto questo Juric ne è al corrente, e proprio da qui preparerà le mosse anti-Inter.
Il tecnico granata dalla gara contro il Bologna ha tratto buone indicazione della prova di Pobega. Dopo la discreta prova nel derby ed il ritorno in mediana contro il Cagliari per l’assenza di Mandragora, il centrocampista triestino è stato nuovamente avanzato al fianco di Brekalo nella sfida del Dall’Ara. Per domenica Juric dovrà ripensare il suo centrocampo, rispetto alla gara precedente, perché dovrà vedersela con Barella e Calhanoglu e uno tra Vidal e Gagliardini ( se Brozovic non recupererà).
Vedremo l’arretramento di Pobega per bloccare la costruzione offensiva mentre Rodriguez avrà l’ arduo compito di fermare Barella. Berisha dovrebbe essere confermato tra i pali, mentre per l’attacco Juric punta su Sanabria.
All’andata, nonostante la sconfitta, il Torino disputò una buona gara a San Siro. In quell’occasione fu proprio Brozovic ad essere decisivo per il gol di Dumfries. Domenica, forse non ci sarà. E chissà che sia l’unica cosa che non ci sarà vista l’assenza di un rigore a favore dei granata dallo scorso campionato( Spezia-Torino 4-1, trentasettesima giornata della Serie A 2020/2021).
Serie A
Nico Paz: “Futuro? Ora penso al Como, poi vedremo”
Il fantasista argentino del Como ha parlato del suo momento personale e di quello della squadra, toccando anche il tema legato al suo futuro.
Weekend di riposo per il Como di Cesc Fabregas. La Supercoppa italiana ha tenuto impegnato il Milan, sua avversaria in questa sedicesima giornata di Serie A. La gara si recupererà il 15 gennaio, e nell’attesa i comaschi approfittano per rifiatare e per farsi trovare pronti dopo la sosta per la trasferta di Lecce.
Oggi in occasione della gara tra Sondrio e Folgore Caratese, valida per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie D, c’era uno spettatore di tutto rispetto: Nico Paz.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il talento argentino classe 2004 è stato intercettato da Sportitalia, dove ha parlato del suo momento e di quello della squadra.
“Dobbiamo migliorare partita dopo partita”
“Questa è la nostra ambizione: vincere tutte le partite e vedere cosa succede. Fabregas? L’allenatore più importante della mia carriera. Sia io che la squadra stiamo crescendo assieme a lui. Penso già al Real Madrid? No, al momento sono concentrato sul Como, poi vedremo. La gara contro il Milan in Australia? Non ne abbiamo parlato, ma se si dovrà fare si farà.
Serie A
Sassuolo-Torino 0-1, Vlasic regala il successo ai granata
Il match della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol di Vlasic su rigore: 3 punti importanti per i granata di Marco Baroni.
Il match della domenica pomeriggio della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol sul rigore di Vlasic per i granata. Tre punti fondamentali per la squadra di Marco Baroni.

Sassuolo-Torino 0-1, i granata espugnano Reggio Emilia grazie ad un rigore di Vlasic, 3 punti pesanti per la formazione di Marco Baroni
Il match delle 15 della domenica pomeriggio della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il rigore messo segno da Vlasic nel secondo tempo. Per i granata di Marco Baroni 3 punti importantissimi, che esce ufficialmente dalla crisi con la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Cremonese.
Sassuolo molto sfortunato, tanto che avrebbe meritato il pareggio con Cheddira, ma l’azione era sta viziata da un fuorigioco di Laurientè. Il Torino nel primo tempo poteva già usufruire di un calcio di rigore, ma però l’intervento di Doig su Adams era stato revocato dal VAR per via un precedente intervento di Tameze su Matic. Torino spesso pericoloso, con Simeone, Maripan e Ngonge, ma Muric in tutte le occasioni neutralizza.
Poi al 66′ minuto del secondo tempo l’episodio che decide il match, il fallo di Doig su Simeone con l’arbitro che concede il rigore, Vlasic dal dischetto non sbaglia, 1 a 0 per il Torino. Poi nel finale di partita il Torino potrebbe fare il 2 a 0, ma Maripan, Ngonge e Casadei si fanno parare il tiro da Muric. Finisce così 1 a 0 per il torino.
Migliore in campo Vlasic, il suo rigore decide il match, il Torino esce dalla crisi e Marco Baroni può uscire soddisfatto dal campo di Reggio Emilia.
Serie A
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle 18:00.
La terza gara della domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Fiorentina e Udinese. La formazione viola, in enorme difficoltà e ferma all’ultimo posto della classifica con appena 6 punti raccolti, ha estrema necessità di ottenere la prima vittoria del campionato. In caso di un altro risultato negativo, potrebbe vacillare la posizione di Paolo Vanoli.
Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I friulani sono reduci dalla importante vittoria contro il Napoli, che ha permesso ai bianconeri di salire al 10° posto in classifica. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori ad un ora dal calcio d’inizio del match del Franchi.
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmudsson, Kean. All: Vanoli.
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.

-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
