Categorie: Serie A

Torino-Inter 1-2: i nerazzurri vanno sull’ottovolante con il Toro

L’Inter vola in classifica verso lo scudetto: ottava vittoria di fila, questa volta in casa dei granata che vengono trafitti a cinque minuti dalla fine dal Toro Lautaro Martinez.

L’Inter sale sull’ottovolante della classifica di Serie A con l’ennesima vittoria, l’ottava di fila, grazie alla magnifica coppia Lukaku-Lautaro. Prima colpisce il belga sul calcio di rigore al 17′ della ripresa, poi è il Toro Martinez al 40′ del secondo tempo a dare la definitiva vittoria ai nerazzurri dopo che Sanabria al 70′ aveva pareggiato i conti.

Una partita non semplice per i nerazzurri che affrontano una squadra che, vista la classifica deficitaria, bada a non prenderle e provare a rispondere in contropiede. Ne segue una partita ostica, ma la squadra di Conte ormai consapevole dei propri mezzi, sa che prima o poi grazie ai propri campioni riuscirà a colpire. L’Inter dal canto suo ha una panchina ricca di elementi e di talenti, oggi Sanchez, con un assist, ed Eriksen sono stati decisivi subentrando nella ripresa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, rinnovo Barella: no alle big e fascia da Capitano

Le parole di Stellini

In conferenza stampa post gara è intervenuto il vice di Conte Stellini, queste alcune sue dichiarazioni: “Sono stati decisivi gli innesti nel secondo tempo. Questo genere di partite si sbloccano grazie a giocate come quelle di Eriksen e di Sanchez, giocatori di qualità. Sono stati bravi a tenere duro e a restare in gara sempre. Il discorso vale per loro due ma non soltanto, questo accade spesso con giocatori che magari non esordiscono dal primo minuto ma subentrano a gara in corso, facendosi trovare pronti e dando un contributo importante. È successo a Lautaro quando Sanchez ha giocato al suo posto, così come Young oggi subentrato a Perisic. Abbiamo giocatori sempre molto presenti, non è mai facile farsi trovare pronti a gara in corso; a loro vanno i complimenti”.

Lo scudetto è più vicino? “L’obiettivo è ancora lontano, con diversi ostacoli. Noi dobbiamo certamente seguire l’entusiasmo di così tanti risultati utili consecutivi, mantenendo comunque il livello alto. Di avversari come il Torino ce ne saranno tanti, dovremo tenere alta la concentrazione fino alla fine, cercando di costruire il più possibile giocate decisive come quelle di ogg

i”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Il Bologna torna dall'insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli…

26 secondi fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del…

20 minuti fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l'abbraccio…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato,…

1 ora fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

11 ore fa