Domenica 14 aprile alle ore 12.30 andrà in scena la sfida tra Torino e Cagliari, gara molto importante e significativa per entrambe le compagini. Il Toro vuole assolutamente i tre punti per mantenersi in zona Europa League a distanza di due sole lunghezze dalla Roma e a tre dal Milan che combatte per la zona Champions. Il Cagliari dal canto suo si trova in una posizione abbastanza tranquilla, dista infatti otto punti dalla zona retrocessione, ma è anche consapevole che una battuta d’arresto potrebbe comprometterne la situazione riducendo il distacco con i fanalini di coda.

Pochi dubbi per Mazzarri

Il tecnico granata entrerà in campo con un 3-5-2 composto dalla difesa a tre col centrale N’Koulou, Izzo a destra e Moretti a sinistra davanti all’estremo difensore Sirigu. Ballottaggio tra De Silvestri e Aina per la fascia destra di centrocampo con il primo che dovrebbe essere favorito per il posto da titolare. In cabina di regia Rincon con Meitè e Baselli mezzali. Tandem d’attacco composto da Berenguer e Zaza che si dovrà giocare al meglio l’occasione sfruttando la squalifica di Belotti.

Torna Bradaric

Pochi dubbi anche per Maran che schiererà un 4-3-1-2 con Cragno tra i pali, Cacciatore e Pellegrini sulle corsie esterne, Ceppitelli e Pisacane centrali. A centrocampo si registra il ritorno dal primo minuto di Bradaric con Padoin e Ionita che agiranno ai lati. Punte d’attacco Pavoletti e Joao Mario con Barella alle loro spalle che fungerà da trequartista.

Le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Moretti, De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi, Berenguer, Zaza. Allenatore: Mazzarri

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Padoin, Bradaric, Ionita, Barella, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran

I precedenti

Torino e Cagliari si incontreranno per la sessantaquattresima volta nella massima serie. I precedenti sono decisamente a favore della squadra granata che conduce con 24 vittorie contro le 19 dei sardi, 20 i pareggi. Reti inviolate nella partita di andata dove entrambe le squadre non sono andate al di la dello 0-0.

Dove vederla

La gara tra Torino e Cagliari valevole per la trentaduesima partita di Serie A sarà disputata domenica 14 aprile alle ore 12.30 e trasmessa in esclusiva su DAZN con la possibilità di usufruire del servizio streaming su pc, tablet e smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *