Torino-Benevento è la partita valida per la 38° giornata di campionato di Serie A Domenica 23 maggio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino.

La partita poteva essere un play-out salvezza ma visto il pareggio ottenuto nel recupero martedi dal Torino contro la Lazio, ha sancito la retrocessione del Benevento in serie B dopo appena un anno dal suo ritorno in A. Quindi la partita verrà giocata senza nulla in palio, se non l’onore di concludere bene una stagione deludente per entrambe le squadre.

Torino

Mister Nicola per l’ultima partita di campionato non avrà a disposizione Murru e Gojak. Per il resto giocheranno i titolari che hanno ottenuto un pareggio a Roma martedi. Quindi Bremer in difesa, Vojvoda sulla fascia destra e davanti la coppia Sanabria-Belotti.

Benevento

Inzaghi per la sfida contro il Torino darà spazio ad alcune seconde linee. Ad esempio in porta giocherà Gori, in difesa gioca Tuia, mentre sulla trequarti giocherà il giovane Di Serio.

Probabili Formazioni

Torino(3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.  Allenatore: Nicola.

Benevento(4-3-2-1): Gori; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Improta; Insigne, Di Serio; Lapadula.  Allenatore: Inzaghi.

I Precedenti

I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 3, con un pareggio e due vittorie del Torino. La partita d’andata fini 2 a 2, con reti per il Benevento di Viola e Lapadula, mentre per il Toro ha fatto una doppietta Simone Zaza.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.