L’anticipo pomeridiano delle 15 della venticinquesima giornata sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e l’Atalanta. Una sfida con punti pesanti nella corsa all’Europa. Il Torino arriva da un buon periodo, non ultimo l’ottimo punto conquistato al San Paolo contro il Napoli. L’Atalanta ha visto rallentare la propria corsa con la sconfitta interna contro il Milan di Piatek. Ci si aspetta una sfida agguerrita tra le due compagini che saranno dirette da Orsato.

Qui Torino

Il Generale Rincon è squalificato, assenza di spessore nella mediana di Mazzarri. Meité sostituirà il venenzuelano accanto a Lukic. Baselli potrebbe star fuori a favore di Berenguer e Iago Falque dietro a Belotti. Sulle fasce Aina e De Silvestri. Moretti sarà tra i tre della difesa in sostituzione di Djidji infortunato.

Qui Atalanta

Anche per Gasperini assenza pesante per squalifica nel cuore del centrocampo, non ci sarà De Roon. In sostituzione dell’olandese Pasalic è favorito su Pessina. Sullle fasce un minimo di turnover con Gosens favorito su Castagne e in difesa Mancini su Masiello. In avanti il Papu Gomez ha lavorato a parte in settimana e potrebbe essere preservato per la Coppa Italia: tre nomi in ballo per afficancare Ilicic e Zapata, sono Barrow, Kulusevski, e lo stesso Pasalic che potrebbe agire più avanzato.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Iago Falque, Berenguer; Belotti. Allenatore, Mazzarri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Barrow; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

I precedenti

Sono 99 le sfide giocate tra i granata e i bergamaschi con 40 vittorie del Torino e 21 sconfitte, 38 invece i pareggi. A Torino si accentua il predominio dei padroni di casa, in 49 incontri ci 25 sono le vittorie del Torino contro le 6 vittorie dell’Atalanta. I gol realizzati sono addirittura il doppio: 92 a 46. L’Atalanta ha vinto soltanto tre degli ultimi 35 confronti di Serie A disputati in casa del Torino, l’ultimo dei quali nell’aprile 2007. Alle reti di Bellini e Zampagna nei primi 7 minuti per gli orobici rispose Abbruscato per i granata.

Dove vederla

La partita Torino-Atalanta di sabato 23 delle ore 15 sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Sarà possibile per i soli abbonati vedere la gara anche in streaming su computer, tablet o smartphone attraverso la piattaforma Sky Go e su Now Tv.