Categorie: Serie A

Super Atalanta a San Siro: Milan schiantato 3-0

Brutta sconfitta per il Milan che cade a San Siro sotto i colpi di una straordinaria Atalanta, stasera in versione deluxe. I rossoneri vengono dominati in tutte le zone del campo ma si laureano campione d’inverno grazie al contestuale pareggio dell’Inter a Udine. Buon esordio di Mandzukic.

Il primo tempo

Pioli prova a sorprendere Gasperini schierando Meité sulla trequarti al posto di Diaz con Leao, rientrato dalla squalifica, a sinistra. Ibra centravanti, in difesa Kalulu prende il posto dello squalificato Romagnoli. L’Atalanta si affida alla coppia Ilicic-Zapata con Pessina immediatamente a supporto. L’inizio sembra appannaggio del Milan che sfiora il goal con Ibra (comunque in fuorigioco) e con Leao sembra poter mettere in difficoltà i bergamaschi. E’ però un fuoco di paglia. Da quel momento l’Atalanta prende in mano il ritmo e il pallino del gioco. Il Milan non riesce a uscire dal pressing degli orobici e Romero vince il duello con Ibrahimovic. Al minuto 26 l’Atalanta passa in vantaggio con un colpo di testa dello stesso Romero su perfetto cross di Ilicic

. Il Milan non riesce a reagire a parte un’occasione di Ibra che spara fuori da pochi metri su palla inattiva. Si va al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo

La ripresa parte con Diaz al posto di uno spaesato Meité ma dopo otto minuti l’Atalanta raddoppia. Gomitata involontaria di Kessiè a Ilicic, calcio di rigore che lo sloveno segna con qualche brivido visto il tocco di Donnarumma. La partita finisce sostanzialmente qui. Entrano Rebic e Mandzukic per Leao e Castillejo e l’ex Juventus va subito vicino al goal ma Gollini gli nega la rete da dentro l’area con un miracolo. E’ però l’unica occasione del Milan che in contropiede becca anche il 3-0 di Duvan Zapata (77′). Finisce qui. Il Milan

può festeggiare il titolo d’inverno conquistato con 43 punti visto il pareggio dell’Inter a Udine (0-0). Martedì si riparte: c’è un derby che può valere la semifinale di Coppa Italia. Ibra e Pioli preparano già il riscatto.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli

Gli ultimi aggiunti

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

L'AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A.…

7 minuti fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d'anticipo…

27 minuti fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il…

47 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75…

1 ora fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Milan, sull'attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali…

1 ora fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match…

1 ora fa