Categorie: Serie A

Spezia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Milan, sarà questa la gara dell’anticipo del sabato valevole per la sesta giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 25 settembre alle ore 15. Andiamo ora a vedere come stanno preparando la gara i due tecnici.

Spezia-Milan, la squadra di Thiago Motta ospita all’Alberto Picco i rossoneri di Pioli nell’anticipo del sabato pomeriggio. I liguri sono attualmente diciassettesimi in classifica a quota 4 punti e freschi di sconfitta contro la Juventus per 3-2 nel tardo pomeriggio di ieri. Tutto un altro film quello del Diavolo che mantiene la testa della classifica, aspettando il risultato del Napoli di questa sera. I rossoneri infatti si sono imposti per 2-0 contro il Venezia, reti nel secondo tempo di Brahim Diaz Theo Hernandez.

Indice

4-2-3-1 per Thiago Motta

Il tecnico Thiago Motta proporrà un modulo speculare a quello dei rossoneri e già utilizzato contro la Juventus. Davanti all’estremo difensore Zoet spazio quindi al quartetto di difesa con Amian e Bastoni larghi sulle corsie esterne, Hristov e Nikolaou centrali. La mediana sarà presidiata da Ferrer e Bourabia. Dietro al terminale offensivo Nzola agiranno Verde, Maggiore e Gyasi sulla trequarti. Ancora fermi ai box Erlic, Agudelo, Colley, Kovalenko, Reca e Sena.

Ancora Rebic in attacco

Visti gli impegni ravvicinati e la Champions League martedì prossimo, Pioli effettuerà nuovamente del turnover affidando a Rebic il ruolo di punta centrale viste le assenze di Giroud ed Ibrahimovic. Dietro di lui agiranno sulla trequarti Brahim Diaz, Leao e Saelemaekers. La mediana vedrà Tonali e Kessie, solida coppia ormai consolidata. Davanti a Maignan spazio invece ai terzini Kalulu e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli al centro.

Spezia-Milan, le formazioni

Spezia (4-2-3-1): Zoet, Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni, Ferrer, Bourabia, Verde, Maggiore, Gyasi, Nzola.  Allenatore: Motta

Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Tra Spezia e Milan troviamo una sola sfida durante la passata stagione all’Alberto Picco, i rossoneri in quell’occasione vennero sconfitti dai liguri allenati da Vincenzo Italiano con il risultato di 2-0 

e con reti di Maggiore e Bastoni. Per quanto riguarda lo Spezia sono proprio Maggiore e Bastoni i migliori marcatori di questa stagione, mentre per il Milan sono Giroud, Leao e Brahim Diaz i giocatori che comandano la classifica con due reti a testa.

Dove vederla

La sfida tra Spezia e Milan sarà visibile a partire dalle 15 di sabato 25 settembre in diretta esclusiva su DAZN. Come di consueto sarà possibile seguire il match direttamente da pc, smartphone e tablet in streaming utilizzando l’apposita applicazione riservata agli abbonati. Per coloro che desiderassero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la trasmissione La Serie A nel pallone direttamente raggiungibile tramite la pagina Facebook di Calcio Style.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Venezia 2-0, Pioli azzecca tutto: le pagelle

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Italia, Spalletti: “Grosso modo la struttura è quella”

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha partecipato all'evento di "Vivo Azzurro Tv" ed è…

4 minuti fa

Milan: è ufficiale l’addio di Giroud

Dopo le parole di ieri ai microfoni di Milan Channel, adesso arriva anche l'ufficialità della…

14 minuti fa

Jovetic: “Se dovessi segnare in finale contro la Fiorentina non esulterò”

L'attaccante dell'Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato in vista della finale di Conference League che lo…

24 minuti fa

Atalanta vs Juventus: un dubbio per Allegri

La Juventus è partita per Roma. Alle 19 sono previste le parole di Massimiliano Allegri…

34 minuti fa

Monza, Palladino: “Dobbiamo alzare l’asticella, questa squadra può crescere tanto”

Le parole del mister del Monza Raffaele Palladino dopo il match perso nella giornata di…

44 minuti fa

Frosinone, per il post Soulè si punta un altro calciatore della Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Frosinone avrebbe messo nel mirino un altro calciatore…

1 ora fa