Sabato 5 alle ore 15 c’è il via alla decima giornata di Serie A con la sfida Spezia-Lazio. I liguri al momento non hanno risentito dello scotto del noviziato dell’esordio della massima serie avendo già raccolto 10 punti, i capitolini a fronte di un buon andamento in Champions in campionato stanno riscontrando alcune difficoltà. La partita si gioca nel neutro dello stadio Manuzzi di Cesena, visti i lavori di ampliamento del Picco di La Spezia

Qui Spezia

Il tecnico Italiano deve fare i conti ancora con l’infermeria piena: saranno fuori causa Zoet, Capradossi, Dell’Orco, Mattiello, Juan Ramos, Sena e Galabinov. Nell’abituale 4-3-3 in porta ci sarà Provedel, davanti a lui Terzi ed Erlic saranno la coppia centrale, mentre Salva Ferrer e Bastoni saranno i due terzini. Ricci è il regista della squadra con Estevez e Maggiore mezz’ali. In avanti Nzola sarà supportato da Gyasi e Farias come esterni offensivi.

Qui Lazio

Le assenze per Inzaghi sono sicuramente ridotte rispetto al collego: non ci saranno Muriqi, Proto e Vavro. Dopo la trasferta di Dortmund potrebbero esserci alcuni cambi. In porta ci sarà Strakosha, mentre Patric, Hoedt e Acerbi formeranno la difesa a tre. Nel centrocampo a cinque Lazzari e Fares esterni, con Cataldi in regia in mezzo a Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In avanti maglia da titolare per Caceido.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Salva Ferrer, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore, Italiano.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Dove vederla

Spezia-Lazio è un’esclusiva Sky, trasmessa 202 e 251 del satellite e 483 del satellite. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.