Categorie: NotizieSerie A

Spezia, il grave infortunio di Dragowski

Spezia, il grave infortunio di Dragowski. Lo sfortunato portiere salta il mondiale

Un’uscita in scivolata fuori area costa cara a Bartlomiej Dragowski. La caviglia ha fatto una torsione innaturale e nella mattinata odierna è stata ingessata. Fortunatamente non ci sono state fratture ossee, la caviglia è lussata.

Le immagini riprese dalla tv sono state impressionanti. Il pubblico presente allo stadio non aveva capito subito la gravità della scivolata. Sono state le scene di disperazione di compagni e avversari a far capire la situazione.

Lo sfortunato estremo difensore polacco costretto a dire addio al mondiale qatariota. Il destino è stato beffardo nei suoi confronti, il portiere aveva già avuto in passato altro problemi di natura fisica.

Fra l’altro, il giocatore era stato a lungo seguito dal Milan. La dirigenza rossonera fece altre scelte, ma la stima per l’uomo e l’atleta è rimasta intatta. Le squadre di serie A, Verona in testa hanno espresso solidarietà al numero uno spezzino.

Le parole commosse dell’agente del portiere

Volto rabbuiato quello di Mariusz Kulesza, agente del giocatore. Queste le parole rilasciate a “Serie A news”: “L’infortunio è stato uno shock vero e proprio. Per Dragowski significa dire addio ai Mondiali con la Polonia.

La cosa più importante che ci è stata detta dai dottori è che la gamba non è rotta. La caviglia è scivolata fuori e non è tornata nella sua posizione naturale.

Ho parlato con lo staff medico della Polonia, è molto complessa come situazione. Probabilmente questo è il peggior infortunio della sua carriera”.

Il comunicato dello Spezia emesso in tarda mattinata

La dirigenza spezzina si è stretta intorno al calciatore e alla sua famiglia. Anche i compagni di squadra non hanno lasciato solo un attimo il compagno. Esibendo la maglietta al termine della gara vinta contro il Verona.

Nella tarda mattinata di oggi, la società ligure ha diramato il bollettino medico tramite i propri canali ufficiali. Ripreso a stretto giro di posta da tutti i siti sportivi nazionali e internazionali.

Questo il testo completo:

“Spezia Calcio comunica che i primi esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Bartłomiej Drągowski, infortunatosi in occasione della sfida contro il Verona, hanno escluso fratture ossee e hanno evidenziato una lussazione della caviglia destra per la quale è stato necessario intervenire con una prima immobilizzazione dell’arto.

Il calciatore è stato sottoposto questa mattina a valutazione ortopedica, ma esami più approfonditi potranno essere eseguito solo in seguito alla stabilizzazione del quadro della caviglia infortunata”.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Spezia

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

6 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul…

16 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match…

21 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix…

25 minuti fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il…

41 minuti fa

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d'Olanda ha…

45 minuti fa