Per l’ottava giornata di Serie A allo stadio Picco va di scena Spezia-Atalanta: la gara avrà l’avvio alle ore 18. Lo Spezia arriva dalla trionfale vittoria di Benevento per 3-0, mentre i bergamaschi hanno impattato per 1-1 contro l’Inter.

Qui Spezia

Tante assenze in casa ligure: Bartolomei, Capradossi, Galabinov, Mastinu, Ramos, Sala, Sena, Verde, Zoet, Ferrer sono tutti infortunati. Nel 4-3-3 a difendere la porta ci sarà Provederl mentre sugli esterni di difesa ci sono Vignali e Bastoni, con Terzic e Erlic coppia centrale. A dirigere il centrocampo c’è Matteo Ricci, con Maggiore e Pobega, protagonista in Under 21, mezz’ali. Tridente offensivo con Nzola riferimento centrale e Agudelo e Gyasi esterni.

Qui Atalanta

Le assenze sono diversa anche in casa bergamasca, ultimo in ordine temporale è quella di Malinovskyi causa positività al Coronavirus. Nella difesa a tre ci sono Toloj e Djimsiti ai lati di Romero, mentre in mediana centrali ci sono Pasalic e Freuler con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. In avanti l’attacco verte sulle prestazioni di Zapata con Ilicic e Gomez a supporto.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, M. Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Serie A è la prima assoluta tra le due formazioni. Gli unici precedenti risalgono alla Serie B: sono 12 totali, una sola vittoria dello Spezia, poi cinque vittorie atalantine e 6 pareggi.

Dove vederla

Spezia-Atalanta è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla anche in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.