Categorie: Serie A

SPAL, un punto esclamativo sulla A!

Dopo il pareggio interno contro il Genoa, la SPAL è ad un passo dalla matematica permanenza anche per il prossimo anno in Serie A. L’unico dubbio in realta è solo aritmetico essendo dieci i punti che dividono i ferraresi dall’Empoli. Domenica quando la SPAL farà visita al Chievo con ogni probabilità si festeggerà la salvezza con tre turni d’anticipo. Uno sprint quello dei ragazzi di Semplici che ha portato a raccogliere 16 punti nelle ultime sette gare, frutto di 5 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Le parole del dopo gara di Colombarini e Mattioli

Simone Colombarini, patron della SPAL , si è dichiarato enomermente soddisfatto di avere praticamente raggiunto l’obiettivo prefissato, la salvezza. Un po’ di rammarico, visto il vantaggio degli estensi iniziale, non aver portato a casa la vittoria che avrebbe permesso di festeggiare già insieme ai tifosi. Ora il dederio di Colombarini è quello di fare altre belle prestazioni, per togliersi delle soddisfazioni e magari scalare la classifica. Lo stesso Patron ammette che non sarà facile trattenere i giocatori ambìti, desiderosi di nuove esperienze, tuttavia sarà necessario farlo perché nei due anni in A non ci sono state cessioni importanti.

Sulla stessa linea di Colmbarini anche il presidente Mattioli: contento della gara, ma allo stesso tempo dispiaciuto di non aver potuto festeggiare, lamentandosi del fatto che il Genoa solo in un paio di occasioni è stato pericoloso e un rigore su Floccari è stato negato. Un finale di stagione ancora da vivere con incontri prestigiosi come quelli contro Napoli e Milan. Sul futuro si è detto ottimista di continuare, come negli anni precedenti, con il direttore sportivo Vagnati e mister Semplici.

Qualche dubbio sul futuro a Ferrara di Semplici

Semplici ha voluto rallegrarsi con l’obiettivo praticamente raggiunto: «Dopo un’annata difficile la conferma lo è stata ancora di più. Coi tifosi però si è creata un’alchimia sempre più forte e proprio attraverso questa grande coesione siamo riusciti a ottenere quasi una salvezza importantissima». Sul futuro però è un po’ enigmatico: «In questo lavoro bisogna essere ambiziosi

, ma sono riconoscente a questa società che mi ha scelto e mi ha permesso di applicare le mie idee di calcio. Ho ancora un anno di contratto e c’è sicuramente la disponibilità a restare».

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Spal

Gli ultimi aggiunti

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoro | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo…

5 minuti fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'avventura di Balzaretti come nuovo DS dell'Udinese sarebbe giunta…

15 minuti fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Milan, probabilmente è un'ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore…

25 minuti fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l'ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in…

35 minuti fa

Lotito su Kamada: “Tudor lo sta coinvolgendo, deve scegliere se restare alla Lazio”

Il presidente delle Lazio Claudio Lotito si è espresso in merito alla questione legata al…

55 minuti fa

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare…

1 ora fa