Categorie: Serie A

Spal Torino: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 3 febbraio alle ore 12:30 si giocherà allo stadio Paolo Mazza di Ferrara la sfida tra Spal e Torino valevole per la ventiduesima giornata di serie A. Gli emiliani sono quattordicesimi insieme al Cagliari con 21 punti, mentre i Piemonte respirano un’aria decisamente migliore e a quota 30 punti occupano il nono posto in campionato. Differenti anche gli stati d’animo in quanto la Spal proviene da una sconfitta mentre il morale del Torino è alle se,le dopo in convincente successo contro l’Inter di Spalletti domenica scorsa.

Indice

Assenze importanti per la Spal

Assenze pesanti per Semplici che dovrà fare a meno dello squalificato Petagna e dell’infortunato Vicari in difesa. Confermato Viviano tra i pali, davanti a lui Cionek rileverà Simic con Felipe e Bonifaci a completare il reparto difensivo. Regia affidata a Missiroli con Lazzari e Fares sulle fasce. Qualche dubbio sulla posizione di partenza di Kurtic che dovrebbe giocare da mezzala destra con il ballottaggio sul lato opposto tra Valoti e Valdifiori. In attacco accanto a Paloschi giocherà Antenucci.

Rosa al completo per Mazzarri

A centrocampo tornerà Meitè dopo la squalifica per due giornate e di fatto Mazzarri avrà praticamente tutta la rosa a completa disposizione. Davanti a Sirigu spazio a Moretti insieme a N’Koulou ed Izzo con Aina e De Silvestri larghi sulle fasce. Rincon a centrocampo sarà supportato da Meitè ed Amsaldi, mentre in attacco ballottaggio tra il favorito Zaza e Iago Falque che si giocano un posto da titolare per affiancare il confermatissimo Gallo Belotti.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Viviano, Cionek, Bonifazi, Felipe, Lazzari, Kurtic, Missiroli, Valoti, Fares, Antenucci, Paloschi. Allenatore: Semplici

Torino (3-5-2): Sirigu, N’Koulou, Moretti, Izzo, De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi, Aina, Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

I precedenti

Spal e Torino si affrontano per la trentaquattresima volta nella loro storia con i granata che dominano nettamente con 18 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Con la Spal in casa le partite giocate sono 16, 4 vittorie per gli emiliani, 4 per i piemontesi e ben 8 i pareggi. Il risultato più frequente è quello di parità per 0-0. La partita con il maggiore numero di gol risale alla stagione 53-54 con il risultato di 2-3 per i granata.

Dove vederla

Il match tra Spal e Torino che si giocherà in data 3 febbraio all’ora di pranzo sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: SpalTorino

Gli ultimi aggiunti

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul…

21 minuti fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

52 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

1 ora fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

1 ora fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0…

2 ore fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

2 ore fa