Alle 18 domenica 12 maggio al Paolo Mazza va di scena SPAL-Napoli, una sfida che non ha tensioni di classifica, entrambe le squadre hanno raggiunto il proprio obiettivo con qualche giornata d’anticipo. Gli spallini hanno festeggiato la scorsa domenica al Bentegodi contro il Chievo la matematica certezza di ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A. Il Napoli ha consolidato con gli ultimi risultati la piazza d’onoro dietro la Juventus. Il popolo ferrarese è pronto a festeggiare i propri beniamini alla ricerca di un altro risultato di prestigio.

Qui SPAL

Per mister Semplici non ci sono problemi di formazione, l’unica eccezione è la possibile assenza di Kurtic, che non è al meglio e potrebbe lasciare il posto a Schiattarella. Floccari, è favorito su Antenucci e Paloschi per far coppia con Petagna. Missiroli giostrerà in regia, Lazzari e Fares sulle corsie laterali. La linea a tre sarà composta da Vicari, che torna a disposizione dopo la squalifica, Felipe e uno tra Bonifazi o Cionek.

Qui Napoli

Ancelotti ha fuori per infortunio i difensori Chiriches e Maksimovic, mentre Ospina è volato in Colombia per problemi personali. In porta ci sarà l’ex Meret, mentre per le maglie di terzini ci sarà il consueto ballottaggio fra Malcuit ed Hysaj a destra e fra Ghoulam e Mario Rui a sinistra, con i primi favoriti.  A centrocampo c’è il rientro di Fabian Ruiz accanto ad Allan, con Callejón sulla destra e uno fra Younes e Zielinski a sinistra. In attacco spazio alla coppia Milik-Insigne.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Fares; Petagna, Floccari. Allenatore, Semplici.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore, Ancelotti.

I precedenti

A Ferrara i precedenti tra le formazioni è praticamente in parità: in 15 incontri, ci sono state 6 vittorie per parte e tre pareggi. 28 le reti realizzate dagli estensi e 26 quelle dei partenopei. L’anno scorso fu uno spettacolare 3-2 per il Napoli.

Dove vederla

La partita SPAL-Napoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta sui canali Sky, numero 202 e 251 del satellite, 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la gara in streaming nei propri device mediante le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *