Categorie: Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 22°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Sassuolo e Napoli.

Indice

Sassuolo vs Napoli

Dionisi probabilmente deve rinunciare a Berardi, pronto Bajrami dall’inizio. Torna dal primo minuto, Andrea Pinamonti, dopo lo stop di oltre un mese. Per il resto solito ballottaggio tra Ruan e Ferrari, con il brasiliano in vantaggio.

Un solo indisponibile per Luciano Spalletti ed è Giacomo Raspadori. In vista della Champions League, il mister toscano potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale. Pronti Olivera e Politano al posto di Mario Rui e Lozano. Elmas, parte in svantaggio rispetto a Zielinski, ma sicuramente prende voto.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Laurientè (A) (Sassuolo) e Politano (W/A) (Napoli).

Sampdoria vs Bologna

Torna Leris dalla squalifica e si riprende il posto nel ruolo di esterno di centrocampo al posto di Zanoli. Cuisance più di Rincon per affiancare Winks. In attacco, Stankovic si affida ancora a Lammers e Gabbiadini.

Thiago Motta deve fare a meno di Arnautovic, stavolta per squalifica. Barrow, dovrebbe partire dall’inizio, in quanto Ferguson non ha convinto nel ruolo da falso nueve. Torna Lucumì al centro della difesa e prende il posto di Sosa, con Posch ancora una volta nel ruolo di centrale.

Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Winks (M/C) (Sampdoria) e Orsolini (W/A) (Bologna).

Monza vs Milan

Sfida emozionante per lo storico duo Galliani-Berlusconi, alle prese col proprio glorioso passato.
Ad ogni modo, Palladino schiererà i suoi col 3-4-1-2.
Di Gregorio si posiziona in porta, con Marlon, Pablo Marì e Izzo in difesa.
Sensi e Rovella agiranno da mediani, Giulio Donati e Ciurria ai lati di centrocampo.
Capitan Pessina sulla trequarti, Caprari e l’ex Petagna tandem d’attacco.

Nel Milan, Stefano Pioli è intenzionato a riproporre gli stessi 11 anti-Torino e Tottenham.
Terza da titolare per Thiaw nella difesa a 3 rossonera, con Kjaer e Kalulu ai lati (Tomori è da valutare); Tatarusanu in porta.
Oggi verrà valutato il reintegro anche di Ismael Bennacer, ma per il momento Krunic affiancherà Tonali a centrocampo.
Theo Hernandez e Saelemaekers (favorito su Calabria) sulle fasce di centrocampo.
Brahim Diaz e Leao trequartisti, ancora Giroud unica punta.

Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina; Caprari, Petagna.

Probabile formazione Milan (3-4-3):  Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, R.Leao.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Pessina (C/T) (Monza) e Giroud (Pc) (Milan).

Inter vs Udinese

Simone Inzaghi rilancia Lukaku dal primo minuto, lasciando a riposo Dzeko in vista di Oporto. Due i dubbi di formazione, con Darmian in vantaggio su Dumfries sulla destra e Acerbi che parte avanti rispetto a De Vrij per un posto al centro della difesa. Torna Brozovic dal primo minuto, con turno di riposo per Mkhitaryan.

Sottil pensa a una riproposizione del 3-5-1-1 visto contro il Sassuolo. Pereyra, pienamente recuperato, gioca da spalla dietro Beto che funge da prima e unica punta.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Udogie, Arslan, Walace, Samardzic, Ehizibue; Pereyra; Beto.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Lautaro (Pc) (Inter) e Samardzic (T) (Udinese).

Atalanta vs Lecce

Per Gasperini notizie amare dall’infermeria. Si ferma Pasalic per un trauma distorsivo al ginocchio e per Hateboer la stagione è finita a causa della rottura del crociato. In più saranno assenti per squalifica De Roon e Scalvini. Da quest’ultima rientrano Maehle e Muriel, di cui solo il danese è certo per un posto dall’inizio. Occasione per Boga, in quanto Ederson arretra nei due di centrocampo insieme a Koopmeiners.

Baroni perde per squalifica Gonzalez, e con Askildsen e Maleh affaticati è costretto ad inventarsi il centrocampo con l’inserimento di Helgason assieme a Blin e Hjulmand. In dubbio Umtiti, che soffre di un’affaticamento muscolare, preallertato il neo acquisto Ceccaroni. La squadra riparte ad allenarsi nella giornata di oggi, dopo il riposo di ieri concesso dal Mister.

Probabile formazione Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Okoli; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman.

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Helgason, Hjulmand, Blin; Di Francesco, Colombo, Strefezza.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Lookman (W/A) (Atalanta) e Baschirotto (Dd/Ds/Dc) (Lecce).

Fiorentina vs Empoli

Una Fiorentina galvanizzata si appresta a recuperare punti anche in campionato. Italiano ha l’imbarazzo della scelta, visto il recupero di tutti gli attaccanti in rosa. Jovic più di Cabral, al centro dell’attacco. Kouamè dovrebbe spuntarla su Saponara ed il terzo posto Nico Gonzalez è in vantaggio su Ikonè. In difesa torna Dodò dall’inizio.

Paolo Zanetti senza Parisi squalificato, rispolvera il neozelandese Cacace. Cambiaghi ha fatto bene e dovrebbe essere ancora una volta la spalla di Caputo. Tocca a Baldanzi sulla trequarti, mettere in difficoltà i viola tra le linee.

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamè.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Gonzalez (A) (Fiorentina) e Baldanzi (T/A) (Empoli).

Salernitana vs Lazio

Paulo Sousa deciderà tutto dopo la rifinitura, Ochoa verso il ritorno tra i pali, molti dubbi in tutti i reparti. Assente Troost-Ekong, Gyomber più di Lovato al centro della difesa con Bronn. Da valutare la condizione di Dia, preallertato Bonazzoli. In dubbio la convocazione di Mazzocchi.

Per Sarri ci sarà da affrontare la trasferta campana con una doppia tegola, la squalifica di Zaccagni e l’infortunio di Romagnoli. In porta Provedel è confermato. In difesa tocca a Patric giocare dall’inizio. In attacco Pedro torna titolare insieme ad Immobile e Felipe Anderson.

Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Ochoa; Sambia, Gyomber, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Piatek (Pc) (Salernitana) e Immobile (Pc) (Lazio).

Spezia vs Juventus

Caos Spezia, esonerato Gotti e non c’è ancora il nome del sostituto. Contro la Juventus, in panchina c’è Fabrizio Lorieri. Le notizie di campo portano la squalifica di Salvatore Esposito e torna tra i titolari Ampadu in regia. Nzola si candita ad una convocazione, ma il ritrovato Verde, insieme a Shomurodov saranno gli attaccanti. Holm non al meglio, lascia la fascia al capitano Gyasi. Indisponibili Bastoni e Zurkowski.

Dopo il rocambolesco finale d’Europa League, la squadra bianconera si riconcentra per il campionato. Locatelli torna a guidare il centrocampo, dopo l’ora di riposo contro il Nantes. Possibile maglia da titolare per Cuadrado al posto di De Sciglio. In avanti si profila un turno di riposa di Chiesa, dopo due titolarità consecutive. Kean potrebbe far rifiatare Vlahovic, ma il serbo parte in vantaggio. In difesa torna Bonucci, per sostituire Bremer squalificato.

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.

Probabile formazione Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Bourabia (M/C) (Spezia) e Kostic (E/W) (Juventus).

Roma vs Hellas Verona

Con ancora la sconfitta di Europa League calda, la Roma cerca il riscatto domenica sera contro l’Hellas Verona. Mourinho dovrebbe riproporre la difesa tipo con Smalling, Mancini e Ibanez. Sugli esterni ancora una chance per Celik dall’inizio, mentre El Shaarawy gioca più avanzato, visto il problema fisico di Dybala, assieme a Pellegrini, a supportare Abraham.

Dopo il gol vittoria di settimana scorsa, Zaffaroni è deciso a concedere ancora una maglia da titolare a Ngonge, con Lazovic a braccetto sulla trequarti e Lasagna unico punta. A centrocampo è confermato ancora Duda al fianco di Tameze.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1):

Montipò; Coppola, Magnani, Hien; Doig, Duda, Tameze, Depaoli; Lazovic, Ngonge; Lasagna.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Cristante (M/C) (Roma) e Ngonge (A) (Hellas Verona).

Torino vs Cremonese

Ivan Juric prova a recuperare Ilic per il monday night, per giocare in mezzo al campo con Linetty. Se non dovesse farcela Adopo più del giovane Gineitis. Singo favorito su Aina, diffidato. Uno stanco Vlasic potrebbe riposare a discapito di Radonjic.

Ballardini deve fare ancora a meno dei due attaccanti titolari Dessers e Okereke. Spazio per Ciofani, insieme ad Afena-Gyan, favorito sul recuperato Buonaiuto. Squalificato Vaszquez, gioca titolare Locoshvili. Valeri torna dal primo minuto, nonostante le sirene turche.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

Probabile formazion Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Chiriches, Lochosvili; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani.

I nostri consigli per il Fantacalcio: Miranchuk (T/A) (Torino) e Benassi (C) (Cremonese).

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

7 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

7 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

8 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

8 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

9 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

10 ore fa