I nostri Social

Serie A

Serie A: diritti Tv, cosa accadrà nella prossima stagione

Pubblicato

il

Serie A

Serie A: quale futuro? Ecco la spartizione tra DAZN e Sky: i due principali broadcaster protagonisti di un campionato che si snoderà tra il venerdì e il lunedì.

Serie A Enilive: anche nelle prossime stagioni si consolida la partnership tra DAZN e la Lega calcistica. Infatti il gigante televisivo trasmetterà tutte le partite del massimo campionato a partire dal 2024 per altri 5 anni.

Le regole del gioco Serie A

DAZN quindi detiene i diritti per tutte le partite fino al 2029: trasmetterà 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva per ogni giornata.

Ma ci sono anche cambiamenti importanti.

Serie A diritti Tv

La prossima stagione di Serie A 2024-25 inizierà il 17 agosto e terminerà il 25 maggio 2025.

Dal 30 agosto in poi la giornata calcistica inizierà già dal venerdì.

Ma Sky non resta a guardare

L’altra grande big non è rimasta con le mani in mano. Anzi, le mani le ha messe al portafoglio, acquistando i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata, per un totale di 114 match di Serie A a stagione.

Anche la selezione delle partite trasmesse è migliorata, includendo gli appuntamenti serali di match di rilievo: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45.

 

 

Serie A

Juventus, prosegue l’attesa per il direttore sportivo: spunta il nome di James Gow

Pubblicato

il

Juventus

Con il mercato di gennaio alle porte, la Juventus non ha ancora scelto il direttore sportivo: continua la ricerca iniziata in estate.

Per settimane la Juventus sembrava aver trovato il profilo adatto per il ruolo di direttore sportivo, corrispondente al nome di Marco Ottolini. Reduce da un’esperienza triennale al Genoa e già conoscitore dell’ambiente juventino, Ottolini aveva impressionato positivamente Comolli durante il colloquio svolto e sembrava destinato a occupare la casella del nuovo ds.

Tuttavia, il via libera non è mai arrivato e il dirigente, in attesa di una chiamata definitiva, ha iniziato a interrogarsi sulle reali intenzioni dell’amministratore delegato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime ore Comolli avrebbe rivolto una particolare attenzione a un nome nuovo: James Gow, dirigente inglese che aveva già incrociato ai tempi del Liverpool, seppure in un ruolo completamente diverso da quello del direttore sportivo.

Il suo profilo ha conquistato rapidamente consensi all’interno del club, anche per la forte competenza nell’analisi dei dati, un elemento che si integra perfettamente con il nuovo corso bianconero.

Juventus

Cosa potrebbe dare James Gow alla Juventus

Gow svolge la professione di direttore sportivo da soli tre anni. Dopo poco più di una stagione all’Al Jazira, negli Emirati Arabi Uniti, tra il 2021 e il 2022, ha guidato per due anni l’Aalborg, in Danimarca, fino al 2025.

Prima di assumere incarichi dirigenziali, aveva trascorso tredici anni al Liverpool, dove aveva ricoperto ruoli molto diversi: prima nel settore dedicato ai ragazzi con disabilità, poi come match analyst del vivaio, e infine come responsabile di due progetti internazionali, in Cina e in Australia.

La sua crescita è stata accompagnata da una costante attenzione all’analisi statistica, un ambito in cui è considerato un vero e proprio “mago”. Gow ha studiato Science and Football a Liverpool e, nei colloqui con Comolli, sarebbe riuscito a distinguersi per brillantezza e approccio metodico.

Nonostante la valutazione positiva, risulta comunque difficile che un eventuale arrivo di Gow possa concretizzarsi in tempo per permettergli di incidere sul mercato di gennaio. La sessione invernale, con ogni probabilità, sarà gestita direttamente da Comolli, che nel frattempo continua il processo di selezione del nuovo direttore sportivo.

La Juventus immagina questa figura con un ruolo strategico e meno a contatto quotidiano con la squadra rispetto al modello del passato, attribuendogli l’ultima parola sullo scouting e la gestione dei rapporti con i club internazionali.

L’impressione che filtra dalla Continassa è che non ci sia alcuna fretta. La società preferisce attendere pur di trovare il profilo perfettamente allineato alla nuova visione tecnica e gestionale, nonostante la squadra avrebbe bisogno di interventi immediati, considerando che gli investimenti estivi non stiano ancora offrendo i risultati sperati.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Bremer stringe i denti: possibile rientro anticipato

Pubblicato

il

Juventus

Il centrale della Juventus Gleison Bremer si avvicina al rientro il campo. Il giocatore sembra aver smaltito il problema al ginocchio precedentemente operato.

Buone notizie per Luciano Spalletti: il centrale brasiliano sembra essere sulla via del rientro. Dopo un infortunio ricavato nella sfida contro l’Atalanta dello scorso 27 settembre, Bremer è rimasto fuori per più di 2 mesi.

La parte coinvolta è stata il menisco mediale del ginocchio sinistro, ovvero lo stesso che era stato operato qualche mese prima. Per questo si era ipotizzato un rientro verso la fine di dicembre, ma ci sono buone possibilità che il brasiliano torni in campo anche prima.

Juventus

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Bremer ha il Bologna nel mirino

Spalletti ha bisogno come il pane del suo centrale titolare, che ancora non ha avuto il piacere di allenare. L’ex Torino non sarà ovviamente ancora a disposizione per la sfida di Champions League contro il Pafos, ma non è da escludere una sua titolarità contro il Bologna, nel prossimo match di campionato.

Inizialmente il suo rientro era previsto per la sfida contro la Roma del prossimo 20 dicembre, ma stando alle condizioni attuali del giocatore, essere pronto già per il Bologna non sembra essere impossibile.

Vedremo dunque se il giocatore riuscirà ad esserci e come Spalletti deciderà di gestirlo dopo un infortunio piuttosto delicato.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Pubblicato

il

Torino

Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si discute, il tema non è l’allenatore”

La posizione del presidente del Torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso forte sostegno all’attuale allenatore Marco Baroni, mettendo a tacere le voci di un possibile cambiamento in panchina. In un’intervista recente, Cairo ha affermato che “Baroni non si discute”, sottolineando che il problema della squadra non risiede nella guida tecnica. Questa dichiarazione arriva in risposta alle critiche e alle speculazioni che hanno circondato il club nelle ultime settimane.

Il Torino, nonostante alcune prestazioni altalenanti, sembra voler mantenere la sua fiducia nell’allenatore, cercando di lavorare sugli aspetti che influenzano il rendimento in campo. Cairo ha ribadito che il focus deve essere sui giocatori e sulle dinamiche interne della squadra, piuttosto che sulla figura dell’allenatore.

Torino

Depositphotos_106108830_S

Le prospettive per il futuro

Con il supporto confermato per Baroni, si apre un nuovo capitolo per il Torino, che dovrà affrontare le sfide future con determinazione e una visione chiara. La dirigenza sembra intenzionata a fornire all’allenatore tutte le risorse necessarie per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il messaggio di Cairo è un chiaro invito a concentrarsi sui miglioramenti collettivi e a lavorare sull’unità del gruppo per affrontare le prossime partite con una mentalità vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Lucca Napoli, Lucca
Calciomercato7 minuti fa

Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli

Visualizzazioni: 37 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente...

Juventus Juventus
Serie A17 minuti fa

Juventus, prosegue l’attesa per il direttore sportivo: spunta il nome di James Gow

Visualizzazioni: 17 Con il mercato di gennaio alle porte, la Juventus non ha ancora scelto il direttore sportivo: continua la...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, Norton-Cuffy sotto osservazione: inviato uno scout ad Udine

Visualizzazioni: 43 Un osservatore del Napoli è stato avvistato al BluEnergy Stadium per monitorare il giovane talento Brooke Norton-Cuffy durante...

Juventus Juventus
Serie A47 minuti fa

Juventus, Bremer stringe i denti: possibile rientro anticipato

Visualizzazioni: 92 Il centrale della Juventus Gleison Bremer si avvicina al rientro il campo. Il giocatore sembra aver smaltito il...

Chelsea Chelsea
Calciomercato57 minuti fa

Axel Disasi pronto a lasciare il Chelsea a gennaio: la Serie A ci pensa

Visualizzazioni: 50 Axel Disasi è pronto a lasciare il Chelsea nella finestra di trasferimento di gennaio: il difensore centrale è...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno

Visualizzazioni: 117 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ora Gimenez è un caso

Visualizzazioni: 119 Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di...

Champions League2 ore fa

Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per...

Chelsea, Garnacho Chelsea, Garnacho
Calciomercato2 ore fa

Alejandro Garnacho sul Manchester United: “Nessun rimpianto”

Visualizzazioni: 50 Alejandro Garnacho svela i suoi sentimenti sul Manchester United: nessun rimpianto per la sua avventura a Old Trafford,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Visualizzazioni: 119 Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android