Ad aprire la settima giornata di Serie A è la sfida del Mapei Stadium Sassuolo-Udinese, gara che si giocherà in anticipo venerdì sera alle 20.45. La squadra di De Zerbi vive un momento magico, anche la vittoria al San Paolo contro il Napoli lo testimonia. Una vittoria porterebbe per qualche ora i neroverdi in testa alla classifica, davanti al Milan che domenica scorsa ha inflitto all’Udinese l’ennesima sconfitta di questo avvio di campionato.

Qui Sassuolo

De Zerbi ha diverse assenze di formazioni: Djuricic, Haraslin e Federico Ricci causa Covid, Berardi, Caputo e Chiriches per noie muscolari. Ecco che il tecnico potrebbe allora confermare in toto la formazione che ha sbancato il San Paolo, fatto salvo l’utilizzo di Marlon al centro della difesa. In avanti ci sarà il giovanissimo Raspadori con Traoré e Boga. In mediana davanti alla difesa Locatelli e Maxime Lopez.

Qui Udinese

La panchina scotta per Gotti che cambia modulo e si affida al 4-3-3. Per far male agli emiliani punta in avanti su Okaka, Lasagna e Deulofeu. Centrocampo tecnico con De Paul, Arslan e Pereyra. In difesa Stryger Larsen a destra e Samir a sinistra, centrali De Maio e Becao.

Probabili formazioni

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan, Marlon, Ferrari; Muldur, Locatelli, M. Lopez, Rogerio, Traorè, Boga; Raspadori. Allenatore, De Zerbi.

UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becão, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Lasagna, Okaka, Deulofeu. Allenatore, Gotti.

Precedenti

La sfida in Serie A tra queste due formazioni è stata già giocata in 14 occasioni: il bilancio è praticamente in parità con una leggerissima preferenza friulana. Sono 5 le vittorie udinesi e 4 quelle dei neroverdi, 5 i pareggi.

Dove vederla

Sassuolo-Udinese è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi vuole seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.