L’anticipo del sabato sera sarà Sassuolo-Roma che si giocherà alle ore 20.30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. Una gara che per i neroverdi padroni di casa ha un valore di prestigo da dare alla classifica finale. I giallorossi arrivano per far punti per entrare almeno in zona Europa League anche se la settimana travagliata con la chiusura del rapporto con De Rossi potrebbe lasciare degli strascichi.

Qui Sassuolo

Per De Zerbi assenze importanti a centrocampo: Sensi per una frattura alla mano, Bourabia  per squalifica. Inoltre Magnani in difesa per infortunio. In difesa Adjapong insidia Lirola sulla destra, mentre Rogerio potrebbe scalzare a sinistra Peluso. A centrocampo è probabile il ritorno in regia di Magnanelli, con l’innesto di Locatelli da mezzala con Duncan. Nel tridente d’attacco dovrebbe invece rivedersi dal 1′ Berardi a destra, con Boga a sinistra e Babacar al centro.

Qui Roma

In casa giallorossa Ranieri potrebbe riproporre dal primo minuto Pastore per completare insieme a Kluivert ed El Shaarawy il trio alle spalle di Dzeko. A centrocampo si ferma Lorenzo Pellegrini: De Rossi dopo una settimana densa di polemiche per il proprio addio potrebbe prendersi una maglia da titolare insieme a Nzonzi, per questo però esclusa l’opzione Cristante. Nella linea a quattro Florenzi e Kolarov saranno i terzini, mentre Fazio farà coppia con Manolas.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore, De Zerbi.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Kluivert, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore, Ranieri.

I precedenti

I precedenti in casa Sassuolo sono 5, con un clamoroso cappotto di targa giallorosse: cinque vittorie con undici gol fatti e uno subito. L’anno scorso fu un mezzo infortunio tecnico di Pegolo, portiere neroverde, alla fine del primo tempo a decide il match in favore dei giallorossi.

Dove vederla

La partita delle 20.30 di Reggio Emilia sarà visibile solo in streaming su DAZN: l’applicazione può essere scaricata nei diversi dispositivi mobili.