Nella partita meno intensa e forse mal giocata di questa stagione insieme a quella di Europa League il Milan riesce a portare il risultato a casa in goleada.

In questa settimana dove  si è continuato a parlare di sfiga ed episodi sfortunati, paradossalmente l’infortunio di Borini ha fatto scendere in campo un Milan più frizzante offensivamente con Castillejo che non ha dato punti di riferimento alla difesa del Sassuolo.

Fortunato il Milan anche nel primo tempo dove ci sono stati gli arrembaggi del Sassuolo prima una grande parata di Donnarumma e poi un rigore non visto dell arbitro ha permesso di non subire una marcatura che forse avrebbe fatto girare negativamente la partita. Sassuolo forse più spento fisicamente, poichè non abituato a giocare ogni 3 giorni per via del turno infrasettimanale.

Ora testa all‘Olympiacos in Europa League e al Chievo prima della sosta.

Le pagelle

Donnarumma 6,5 Una bella parata di piede nel primo tempo che salva il Milan e forse il risultato, impreciso sul goal ricevuto forse ostacolato nella visutale

Abate 6,5: Il salvataggio in extremis su Di Francesco vale come un goal, sulla fascia spinge bene  (dal ’89 Calabria: s.v.)

Musacchio 6 : Prestazione senza sbavature e senza cose eccezionali

Romagnoli 6: Vedi il collega di reparto

Rodriguez 5: Solita partita anonima, difende ma non spinge

Kessie 6,5: Deve migliorare sotto porta e nei passaggi decisivi, ottimo come muro di centrocampo

Biglia 6: Ottima diga in mezzo al campo quasi nullo nella costruzione.

Bonaventura 6:  Giocatore che ultimamente è difficile da inquadrare troppi alti e bassi, questa partita più male che bene.

Suso 8 :Torna a segnare e lo fa con una doppietta splendida, raccoglie anche tutto quello che ha seminato a Empoli, trascinatore di questo Milan per ora

Castillejo 7: Non da punti di riferimento agli avversari svariando per tutto l’attacco, fa assist a kessiè e segna anche cosa chiedere di più? esperimento da riprovare (dal ’71 Cutrone 6 : da una mano là davanti ).

Chalanoglu 5,5: A parte l’assist del goal di Castillejo è impalpabile , ancora fuori forma (6,5 dal ’76 Laxalt: ci mette la solita energia per tenere la’ il,Sassuolo).

Gattuso 6: Squadra messa bene in campo, sopratutto difensivamente, le invenzioni dei 2 spagnoli di attacco aiutano a vincere in goleada….