Sampdoria-Verona: nel dettaglio, presentazione del match in programma sabato alle 15:00, e le probabili formazioni delle due squadre.

Sabato pomeriggio, alle ore 15:00, la trentunesima giornata del campionato di Serie A, mette a confronto due compagini che hanno già conseguito il proprio obiettivo stagionale prioritario, basato sulla conquista di quei punti salvezza volti a consolidare posizioni in classifica che consentiranno loro di affrontare, le ultime sette fatiche del campionato, con la tranquillità e la consapevolezza di navigare in acque assolutamente tranquille ed agiate. Ciò, permetterà alle due compagini di potersi sfidare a viso aperto, rassicurando tifosi e addetti ai lavori circa la possibilità di assistere ad una partita ricca di occasioni e, possibilmente, di gol.

Qui Sampdoria

I blucerchiati, reduci dalla sconfitta interna col Napoli di domenica scorsa, guidano il treno delle squadre che non sono ancora riuscite a raggiungere, loro malgrado, la consueta soglia, sotto forma di sicurezza, dei 40 punti. Raggiungendo quota 36, ad onor del vero, i padroni di casa possono considerarsi più che tranquilli nell’evitare di precipitare tra le sabbie mobili della classifica. Per ciò che concerne i singoli, l’unico indisponibile sarà Torregrossa, il quale non è ancora riuscito a smaltire i problemi fisici riscontrati nell’ultimo periodo.

Qui Verona

Gli scaligeri, a loro volta, complici quattro sconfitte subite nelle ultime cinque partite, compresa quella rimediata nell’ultimo turno, all’ultimo minuto, contro la Lazio, hanno definitivamente abbandonato le speranze di poter ambire ai lidi europei, nel corso della prossima stagione. Quello della banda di Juric resta, comunque, un ottimo campionato, a coronamento di un percorso assolutamente auspicabile ad inizio stagione. Assenti sicuri all’appello per la sfida agli uomini di Ranieri, saranno Vieira, Cetin, Benassi e Favilli, le cui condizioni fisiche verranno valutate la prossima settimana.

Probabili Formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Zaccagni, Barak; Lasagna. 

Precedenti

Nei precedenti 49 incontri disputati tra la compagine di Ranieri, che farà gli onori di casa, e i gialloblù di Juric, si contano 12 vittorie scaligere, 19 quelle della Samp, mentre, per 17 volte, la partita è terminata con un pareggio. L’ultimo, coincise con lo 0-0 del Bentegodi del 20 settembre 2017. Da lì in avanti, un 2-0 per parte e i due 2-1 per i blucerchiati negli ultimi due confronti.

Dove vederla

La partita, valida per la trentunesima giornata del campionato, sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Sky. La gara, dunque, sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (252 del satellite).