Categorie: Serie A

Sampdoria-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Alla settima giornata di campionato va in scena al Marassi un match in chiave lotta per la salvezza, a giudicare dal ruolino di marcia delle due sfidanti in quest’inizio di campionato.

Due squadre che, in base a quello che hanno dimostrato finora, si equivalgono, due compagini che si affrontano per aggiudicarsi punti pesanti in chiave salvezza, anche se forse è troppo presto per parlarne. Sicuramente Sampdoria-Udinese sarà una sfida molto combattuta, coi doriani che potranno sfruttare anche il fattore campo per superare i friulani, reduci da una pesante sconfitta, anche se di misura, in casa.

Indice

Qui Sampdoria

I blucerchiati arrivano da una sconfitta in cui hanno dimostrato comunque di essere una grande squadra, lottando fino all’ultimo contro la Juventus, arrendendosi soltanto 3-2. Sicuramente tra i titolari ritornerà Damsgaard con Augello che prenderà il posto di Murru, deludente contro la Juventus. In attacco confermata la coppia CaputoQuagliarella, un tandem velenoso che potrebbe davvero far male se in stato di grazia. Insomma, una formazione aggressiva che punta all’intera posta in palio.

Qui Udinese

La squadra di Gotti arriva al Marassi dopo aver perso in casa contro la Fiorentina, anche se di misura (0-1), terza sconfitta di fila. Insomma, l’Udinese deve assolutamente fermare questa striscia negativa cercando il colpo grosso al Marassi

. Tra gli undici titolari Molina torna sulla fascia destra e Pussetto si rivede dal 1′. Una formazione più o meno simile a quella sconfitta dalla viola, con Beto che torna in panchina. Riusciranno i bianconeri friulani ad espugnare il Marassi? Si sa, il pallone è rotondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Lazio, Lotito allontanato dal Consiglio Federale.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore, D’Aversa.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pussetto, Deulofeu. Allenatore, Gotti.

I precedenti

Sono 42 i precedenti tra le due compagini, di cui 39 in serie A con 22 vittorie doriane, 12 pareggi e appena 5 successi dei friulani. Ampio anche lo scarto di goal, 77 per i padroni di casa contro i 41 degli ospiti. L’ultima sfida risale al 16 gennaio 2021 e terminò 2-1 per i blucerchiati. La partita del settimo turno servirà ad invertire la rotta o sarà l’ennesima affermazione doriana? Staremo a vedere.

Dove vederla

Il match si giocherà domenica alle 15 ed è un’esclusiva di DAZN.

Potrete inoltre seguire la partita sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: Sampdoria

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

4 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

4 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

5 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

5 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

5 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

6 ore fa