Ultima giornata di campionato che vede affrontarsi Sampdoria e Parma, i blucerchiati perseguono l’obiettivo 52 punti contro un Parma già retrocesso con giocatori che, però, hanno voglia di mettersi in mostra.

Qui Sampdoria

Mister Ranieri potrebbe dare spazio a Letica tra i pali e davanti a lui la coppia Yoshida-Colley con Ferrari a destra e l’inamovibile Augello a sinistra. A centrocampo è squalificato Thorsby e verrà rimpiazzato da Verre che affiancherà Ekdal, sulle fasce ci saranno Jankto e Damsgaard più di Candreva. Nel tandem offensivo ritornerà Fabio Quagliarella a duettare con Gabbiadini.

Qui Parma

Mister D’aversa dà le chiavi della porta ancora a Sepe che sarà protetto dalla coppia di padre e figlio Bruno Alves e Dierckxx, ai loro lati sono pronti Laurini e Valenti. Il regista davanti alla difesa sarà Brugman mentre le mezz’ali saranno Sohm e Hernani, nel tridente offensivo Brunetta e Gervinho dovranno servire palloni all’ariete Cornelius che al momento è in vantaggio su Pellè.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Letica; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard, Verre, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini; Allenatore: Claudio Ranieri.

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckxx, Valenti; Hernani, Brugman, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho. Allenatore: Roberto D’aversa.

Precedenti

C’è perfetto equilibrio nei 43 precedenti tra Sampdoria e Parma, infatti le vittorie sono 16 per i crociati e 16 per i blucerchiati mentre i restanti 11 sono stati pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa Sabato 22 maggio alle 20:45 sulla piattaforma streaming Dazn e chi ha aderito all’offerta Sky-Dazn la potrà vedere sul canale 209 di Sky.