Mercoledì 30 ottobre, alle ore 21 si giocherà Sampdoria – Lecce, incontro valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I liguri sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Bologna ed in classifica occupano l’ultima posizione con 4 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i salentini che sono reduci dal buon pareggio interno contro la Juventus ed in classifica occupano la sedicesima posizione con 8 punti.

Sampdoria

Ranieri sta ancora cercando i giusti interpetri e il giusto modulo, ma dovrebbe far scendere in campo i suoi col 4-4-2. Audero in porta, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Murru sulle corsie esterne mentre nel mezzo Murillo e Colley. A centrocampo Bertolacci ed Ekdal centrali con Rigoni e Jankto sulle fasce mentre la coppia d’attacco sarà confermata ed è Quagliarella- Gabbiadini.

Lecce

Liverani dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-2-1 con Gabriel in porta, reparto difensivo composto da Meccariello e Calderoni sulle fasce mentre al centro ci saranno Rossettini e Lucioni. A centrocampo Tachtsidis in regia con Majer e Tabanelli mezze ali. Mancosu e Falco supporteranno l’unica punta Babacar.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar

I precedenti

Sono 11 i precedenti in casa della Sampdoria con 7 vittorie blucerchiate, 2 pareggi e 2 vittorie del Lecce. 22 i gol segnati dalla Samp contro gli 11 del Lecce.

Dove vederla

Sampdoria-Lecce si disputerà mercoledì 30 ottobre alle ore 21 presso lo stadio “Ferraris” di Genova. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky streaming su SkyGo.