Categorie: Serie A

Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 15 al Ferraris va di scena una partita che difficilmente al via di questa Serie A sarebbe stata attesa come una sfida salvezza, Sampdoria-Fiorentina invece, in questo momento, vive di una classifica delicata. Di fronte ci saranno due squadre che vorranno portare a casa punti importanti, ma al tempo stesso saranno molto attente a non lasciare il fianco agli avversari.

Indice

Qui Sampdoria

Ranieri deve fare i conti con l’assenza pesante a centrocampo, Ekdal è squalificato e al suo posto in regia dovrebbe giocare Vieira con Thorsby e Linetty ai suoi lati. Ramirez trequartista in appoggio a Quagliarella e Gabbiadini. La difesa a 4 come abitudine del tecnico romano vedrà da destra verso sinistra Bereszynski, Tonelli, Colley e Murru.

Qui Fiorentina

Iachini attende con ansia il ritorno di Ribery, tornato ad allenarsi, per provare a dare maggior tecnica e fantasia alla fase d’attacco. In difesa Caceres dovrebbe riprendere la maglia da titolare al posto di Igor, mentre in mediana è possibile la prima volta di Duncan al posto di Benassi. In attacco questa volta è favorito Vlahovic ad affiancare Chiesa anziché Cutrone.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Thorsby, Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Blucerchiati e viola si sono affrontati già in 121 occasioni. Il conto è favorevole alla Fiorentina con 42 vittorie e 34 sconfitte, i pareggi sono stati 45. All’andata al Franchi per i viola fu la prima vittoria in campionato: Pezzella e Chiesa determinarono il risultato che non fu cambiato dalla rete di Bonazzoli per i genovesi.

Dove vederla

La partita di Marassi di domenica 16 delle ore 15 sarà un’esclusiva Sky, canale 253 del satellite e 474 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi è possibile vedere la partita in streaming attraverso le app Sky go e Now tv

.

[smiling_video id=”114858″]

[/smiling_video]

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in…

2 minuti fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta…

11 minuti fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La…

32 minuti fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Como, la formazione di Roberts e Fabregas e' a un passo dalla serie A, la…

46 minuti fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic…

1 ora fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere…

1 ora fa