Categorie: Serie A

Salernitana-Sassuolo 2-2, dall’Arechi arriva un solo punto: le pagelle

Due a due e un punto a testa tra Salernitana e Sassuolo, che muovono la classifica, ma che di fatto guadagnano molto poco per i propri obiettivi. 

Un pareggio che serve a poco quello dell’Arechi, con Salernitana e Sassuolo a dividersi la posta in palio. II granata buttano all’aria forse l’ultima occasione da tre punti per tornare alla salvezza, mentre i neroverdi si rammaricano e vedono sfumare il quarto successo consecutivo.

I neroverdi disputano una partita coraggiosa e rimontano l’iniziale vantaggio della Salernitana, ma l’espulsione di Raspadori complica i piani, e alla fine arriva il gol del pareggio. Traoré spadroneggia sul fronte offensivo e porta pericoli costanti, mentre è da matita rossa l’espulsione dell’attaccante classe 2001, che lascia in dieci i compagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo, Dionisi: “Dispiace per il pareggio. Traorè può ancora migliorare”

Le pagelle

Consigli 6: un voto che è la media tra il 4 per lo sciagurato errore su Djuric e l’8 per il salvataggio all’ultimo respiro su Bonazzoli. Una partita da roulette russa per lui.

Muldur 6,5: cresce alla distanza, con una prestazione maiuscola e orientata a tenere a bada i granata che provano a sfondare dalle sue parti. Tentativi quasi tutti respinti. Sicuramente il migliore del reparto arretrato.

Chiriches 6: attento e preciso, come Muldur cresce alla distanza. Distribuisce sicurezza alla difesa, ordine in mezzo e si rende duttile quando deve sbrogliare un paio di situazioni pericolose. Esce anzitempo, ma 45′ di qualità (dal 46′ Tressoldi 5,5: non ha ancora la caratura per reggere un tempo intero. Sbaglia su Djuric e l’errore pesa).

Ferrari 5,5: si deve prendere in carico Djuric, forse il cliente più difficile di tutti. Di testa è un osso duro e si arrangia come può, ma non dà mai quella sensazione di sicurezza che ha Chiriches.

Kyriakopoulos 6,5: spadroneggia sulla fascia sinistra e fornisce il cross per il gol di Scamacca. Bravo a spingere, trovando terreno molto fertile.

M.Lopez 7: come la maggior parte dei compagni di squadra, entra in partita e si adatta ai ritmi con il passare dei minuti. Quando si accende, però, solo dolori in mezzo al campo, e i centrocampisti granata gli fanno il solletico.

Frattesi 6: chiude con tanti rimpianti una partita che poteva concludersi con almeno un gol. Ha il demerito di ciccare nell’occasione dell’innesco di azione per il vantaggio della Salernitana. Bene il suo compito in mezzo al campo (dall’89’ Harroui sv).

Berardi 6,5: è la linfa dell’attacco neroverde, con lanci che spesso mettono Traorè e Scamacca in posizione pericolosa. In qualche modo è dentro a ogni azione pericolosa del Sassuolo (dal 78′ Ayhan sv).

Raspadori 5: in attacco fa il suo, ma la prestazione è macchiata e condizionata quasi in toto dall’ingenua espulsione. Una doppia ammonizione che sa di follia, priva di raziocinio.

Traoré 7: entra nell’azione del primo gol, mentre con il secondo si mette in proprio e gonfia la rete per il provvisorio sorpasso. Spina nel fianco della Salernitana, moto perpetuo e pericolo continuo (dal 78′ Matheus Henrique).

Scamacca 7: uomo gol e perno di riferimento in zona offensiva. Duttile e protagonista in quasi tutte le azioni d’attacco del Sassuolo, con la difesa che fatica a contenere il suo strapotere fisico (dal 69′ Defrel 6:

prezioso in fase di aiuto alla difesa, gestisce bene il palleggio).

 

Alessio Dionisi 6: una vittoria sfumata nelle fasi finali, ma nel complesso un risultato che muove la classifica, anche se sfuma la quarta vittoria consecutiva. Buona la gestione dei cambi.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

2 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

3 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

3 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

3 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

3 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

4 ore fa