Categorie: Serie A

Salernitana-Roma 0-1, guizzo di Cristante e l’Arechi è sbancato: le pagelle

Inizia con il piede giusto il campionato della Roma, che espugna Salerno per 1-0. Ai giallorossi basta un gol di Cristante per portare a casa i primi tre punti della stagione. Le pagelle di Calciostyle.

Rui Patricio 6: un match di ordinaria amministrazione, con i granata che raramente si rendono pericolosi. Un intervento pronto su Bonazzoli e tante uscite sicure.

Mancini 6: nella sua zona regna la calma, gestisce al meglio il pallone e tiene d’occhio i diretti avversari. Non soffre mai i tentativi del diretto avversario.

Smalling 7: è la stella polare della difesa, soprattutto quando i campani si rendono pericolosi. Gestisce bene il gioco aereo e marca al dettaglio Botheim. Garanzia.

Ibanez 6: come i compagni di reparto, non subisce la pressione degli attaccanti. Cerca gloria sui calci da fermo, in un’occasione va vicino al gol su corner.

Karsdorp 6: più preoccupato di contenere che di spingere, non trova grandi difficoltà a limitare gli avversari. In pieno recupero sfiora il gol che avrebbe messo la parola fine al match con qualche minuto di anticipo.

Cristante 7: all’alba del campionato, il ragazzo di San Vito al Tagliamento decide i primi tre punti di stagione. Fa tanta legna in mezzo al campo.

Pellegrini 6: inizia da centrocampista puro, di guerra e di battaglia. Mette in difficoltà i mediani di Nicola con tanta garra e qualche giocata di intelligenza.

Spinazzola 6: il pressing alto di Candreva ne limita la spinta, trova una solo volta il cross utile per gli attaccanti.

Dybala 6: fa il suo, suggerisce e sembra ispirato. Colpisce un legno con Sepe vicinissimo. Alle volte sembra intestardirsi, ma è una fonte inesauribile per i compagni. Spinazzola e Zaniolo non sfruttano due ottimi assist (dal 44’st El Shaarawy sv).

Zaniolo 6,5: sprizza grinta e voglia di spaccare il mondo. Le sue accelerazioni sono una spina nel fianco, peccato la scarsa mira e le conclusioni poco fortunate. Non ha paura di provare la giocata (dal 34’st Wijnaldum sv).

Abraham 5,5: lento e compassato, terminale offensivo utile ma non esecutivo. Si mangia un gol a porta vuota (dal 23’st Matic 6: ordinaria gestione).

 

Mourinho 6,5:

la Roma non domina, ma dà l’impressione che fargli gol sia una impresa. Poca lucidità là davanti, ma la prima vittoria è messa in bisaccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mourinho svela: “Stasera la Roma mi è piaciuta. Manca un rinforzo in attacco”

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Con la cinquina rifilata al Frosinone, l'Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali.…

15 minuti fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella…

36 minuti fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi…

56 minuti fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l'attenzione di diversi club italiani.…

1 ora fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Leverkusen, alcune cessioni dell'estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è…

1 ora fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l'attaccante…

2 ore fa