Categorie: Serie A

Salernitana, niente proroga. Si va verso il fallimento?

Adesso è ufficiale, la telenovela Salernitana sta per giungere al termine, si avrà infatti una risposta definitiva entro il 1 gennaio considerando che il 31 dicembre è l’ultima data utile per completare la cessione.

I guai per Salernitana non finiscono mai, dopo il rinvio della gara di Udine per un positivo nell’organico granata ecco che la mazzata arriva dal Consiglio Federale, non ci sarà nessuna proroga a giugno e dunque il club dovrà essere ceduto definitivamente entro la fine dell’anno solare.

Al termine della riunione Lotito ha trovato l’accoglienza di alcuni tifosi granata che, ancora più preoccupati, gli hanno chiesto di liberare la Salernitana.

Diciamo pure che i tifosi non avevano gradito la notizia della proroga a giugno perché volevano una soluzione immediata per la “loro” squadra, però di contro adesso sono molto più preoccupati perché l’ipotesi fallimento è sempre più probabile.

Al momento, infatti, le trattative in corso sono molto lontane dal trovare una soluzione e quindi la questione cessione potrebbe non chiudersi in tempo. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione societaria e i possibili scenari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Pobega leader del Torino: addio Milan?

Salernitana, ipotesi per il futuro

Al momento la Salernitana è in mano ai Trust Melior e Widar, rappresentati da Paolo Bertoli e Susanna Isgrò. Ricordiamo che il Patron Lotito è stato costretto a questa soluzione per la temporanea cessione avendo tra le mani anche la Lazio, questo comporta un conflitto d’interessi.

L’altro ramo della società, i Mezzaroma, hanno anche loro ceduto le quote su pressione della FIGC perché in società con Lotito e hanno annunciato che non ricompreranno le azioni del club campano a giugno 2022, quando il club potrebbe ripartire dalle serie inferiori.

I tifosi hanno ribadito che per loro non c’è nessun problema di categoria e continueranno sempre a sostenere la Salernitana ma certo l’esclusione dalla Serie A, conquistata con tanta fatica, non sarebbe una bella voce sul biglietto da visita. Dunque si va verso una massima serie a diciannove squadre?

Ipotesi plausibile con conseguente falsamento del Campionato, speriamo quindi non si debba arrivare a ciò e che la Salernitana possa finalmente trovare pace. Buon Natale dunque al club campano, augurandoci che trovino la cessione sotto l’albero.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Sven Goran Eriksson è l'allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo…

7 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club…

7 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all'appello in Premier…

7 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

8 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

8 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

8 ore fa