Categorie: Serie A

Roma: ufficiale il nuovo sponsor tecnico

Nell’ambito dei molti cambiamenti societari apportati dall’arrivo della nuova proprietà della famiglia Friedkin, la Roma cambia ora anche sponsor tecnico. A partire dalla prossima stagione sarà infatti New Balance a produrre il materiale della squadra della capitale, con un contratto che pare avrà la durata di due anni, con opzione per i successivi due. La società americana, di Boston per l’esattezza, con tutti gli annessi e connessi del caso alla vecchia dirigenza giallorossa, subentra a Nike, che aveva vestito la squadra dalla stagione 2014/2015.

Uno sponsor tecnico di caratura europea

La Roma diventerà così la prima squadra del nostro campionato a lavorare con New Balance, che però è già stata sponsor di diverse potenze europee come il Liverpool campione di Inghilterra di Jurgen Klopp, il Porto che proprio stasera ospiterà la Juventus negli ottavi di finale di Champions League o l’Athletic di Bilbao, che poche settimane fa ha alzato al cielo la Supercoppa spagnola. Insomma, i giallorossi si uniscono ad un novero già considerevole di squadre che si sono affidate alle cure di un marchio che in Italia è comunque maggiormente conosciuto per la produzione di scarpe e abbigliamento casual piuttosto che tecnico.

Una società in evoluzione

Come detto, quello dello sponsor tecnico non è stato l’unico intervento della nuova proprietà. Ad esempio, anche Francesco Calvo stesso, direttore commerciale che ha portato avanti l’accordo con New Balance, è ormai ai titoli di coda della sua esperienza. Per sostituirlo i Friedkin hanno già individuato il profilo di alto livello di Max van den Doel, manager olandese al quale dopo l’esperienza in Adidas sarà affidato il reparto marketing della Roma. Calvo che dunque va incontro alla stessa sorte capitata a diversi membri di rilievo della società, come gli ormai ex Mauro Baldissoni, vice presidente, Manolo Zubiria, Global Sport Officer, Paul Rogers, responsabile digital e media, Pantaleo Longo, segretario generale, e Federica Bafaro, capo del personale. Su tutti, il sostituto maggiormente di rilievo è senza dubbio Tiago Pinto

, in arrivo dal Benfica e al quale è già stata affidata l’intera area sportiva. Roma che domani sera sarà attesa proprio in Portogallo dallo Sporting Braga, per i sedicesimi di Europa League.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

5 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

5 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

5 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

5 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

6 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

6 ore fa