La Roma ritornerà a giocare domenica alle 12:30 contro il Chievo e, in vista della partita, si iniziano a fare le prime scelte tattiche.

Gli allenamenti riprenderanno oggi pomeriggio alle 15 per preparare la partita di domenica ma, oltre all’aspetto tattico, il mister Di Francesco deve preoccuparsi anche di quello fisico.

Dopo le prestazioni insufficienti della squadra dovute soprattutto ad un calo fisico, alcuni giocatori non sono ancora al top della forma.

Problema terzini

I terzini (sia destri che sinistri) non hanno ancora raggiunto la forma ideale e, in più, accusano anche piccoli problemi fisici, per lo più muscolari. In particolare si tratta di Florenzi e Karsdorp i quali, però, saranno in grado di giocare entrambi domenica. Il mister, quindi, avrà l’imbarazzo della scelta e chissà se l’olandese, convincendo il mister, possa soffiare il posto da titolare al terzino italiano. Nei piani futuri del mister c’è anche la possibilità di schierarli entrambi titolari: Karsdorp terzino e Florenzi ala, dato che quest’ultimo è in grado di ricoprire tale ruolo. Per ora, però, l’idea è quella di alternarli come terzini.

Sull’altra fascia anche Kolarov non è al meglio ma non ci dovrebbero essere problemi sulla sua disponibilità per domenica.

L’infortunio di Schick

Nella giornata di ieri il giocatore ceco ha abbandonato gli allenamenti con la sua nazionale per un problema all’inguine. Non si sa ancora l’entità del problema – in queste ore lo staff valuterà le condizioni dell’attaccante – ma si pensa che molto probabilmente debba saltare la partita contro la Russia in programma per oggi.

Non si sa ancora se riuscirà a recuperare entro domenica, ma tutto dipenderà dall’entità del problema.

Nelle prossime ore si sapranno più dettagli.