Categorie: Serie A

Roma-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 24 alle ore 21.45 si riaccendono le luci dell’Olimpico per la Serie A che torna dopo lo stop per l’emergenza Covid 19, a scendere in campo sono Roma-Sampdoria. In casa giallorossa si torna a parlare di calcio giocato dopo la maretta che ha scosso i quadri dirigenziali con la sospensione di Petrachi dal proprio ruolo di direttore sportivo, la Samp invece è reduce dalla sconfitta nel recupero della 25a giornata contro l’Inter. I blucerchiati sono apparsi, soprattutto nel primo tempo, in difficoltà.

Indice

Qui Roma

Il tecnico Fonseca con i blucerchiati si affiderà ancora al 4-2-3-1. Pau Lopez è infortunato, al suo posto ci sarà Mirante, in difesa Zappacosta appare in vantaggio per tornare dal primo minuto sulla destra, al centro Fazio e Smalling, a sinistra Kolarov. A centrocampo dubbio tra Cristante e Diawara, con l’italiano favorito, mentre sicuro del posto è Veretout. Dietro a Dzeko, invece, Under si muoverà a destra, Pellegrini al centro e Kluivert a sinistra.

Qui Sampdoria

In casa blucerichiata sono previsti diversi cambi rispetto alla sconfitta di domenica sera contro l’Inter. Lo schema dovrebbe essere un 3-5-2 con Tonelli

al posto di Bereszynski al fianco di Yoshida e Colley nel pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo si dovrebbe rivedere Ekdal con Vieira da una parte e Jankto. Le corsie laterali dovrebbero vedere Depaoli a destra e Murru sulla corsia opposta. In attacco Bonazzoli dovrebbe far coppia con Gabbiadini rientrante dal primo minuto.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto, Murru; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore, Ranieri

Precedenti

A Roma la sfida tra queste due formazioni è stata giocata 61 volte per la Serie A. I giallorossi si sono imposti per 39 volte, i blucerchiati 10 volte, 12 invece i pareggi. Le reti dei padroni di casa sono state più del doppio rispetto gli avversari: 113 a 51. All’andata a Marassi fu un pareggio a reti bianche.

Dove vederla

La sfida dell’Olimpico Roma-Sampdoria di mercoledì 24 delle ore 21.45 è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, la partita è visibile con le app Sky go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla…

5 minuti fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce…

25 minuti fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore…

45 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l'Hellas Verona. A garantire…

1 ora fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando…

1 ora fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si…

1 ora fa