ROma Pellegrini

La Roma non vive un anno particolarmente florido, ciò nonostante non mancano gli aspetti positivi, e Pellegrini non può che essere uno di questi.

Seppur non si tratti dell’anno più entusiasmante per i giocatori della squadra capitolina. è altrettanto opportuno sottolineare che uno di essi in particolare, sta brillando di luce propria. Lorenzo Pellegrini, centrocampista di grande talento che milita proprio nella squadra romana, che grazie al gol siglato ai danni del Sassuolo, raggiunge un importante traguardo personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo-Roma 2-2. Gol e Highlights

Roma, che numeri Pellegrini! statistiche da record in Serie A

Pellegrini infatti, è il calciatore più giovane a collezionare non solo 5 reti, ma anche 5 assist, in Serie A. Statistica impressionante se si considera la giovane età di Lorenzo, che avrebbe potuto migliorare questa stessa straordinaria serie di numeri proprio oggi, contro il Sassuolo, grazie ad un calcio di punizione deviato che, per pura avversione del fato, non punisce Consigli. Numeri che confortano l’ambiente giallorosso, che vive un periodo piuttosto scostante, che li vede si lontani dal quarto posto (obiettivo dichiarato) ma ancora in corsa per l’Europa League, che non sembra più un sogno, specie se la si affronta con un Pellegrini così.