Categorie: Serie A

Roma, adesso occhio al campionato: Prima la Samp, poi il Napoli

Roma, l’Europa League sta portando via tantissime energie ai giallorossi, che però adesso devono necessariamente concentrarsi sul campionato.

Le competizione europee possono regalare tantissime gioie ed emozioni. Lo sanno bene i tifosi della Roma vista l’immensa gioia e felicità esplosa nella capitale lo scorso 25 maggio per la vittoria della Conference League

.

L’obiettivo, quest’anno, sarebbe quello di arrivare il più lontano possibile in Europa League, mentre il sogno, ovviamente, sarebbe quello di riuscire ad alzare il trofeo.

Tuttavia, il cammino europeo giallorosso, non è iniziato nel migliore dei modi, e per passare il turno gli uomini di Mourinho potrebbero dover essere costretti a vincere le ultime due del girone.

Un dispendio di energie importanti, che però non deve assolutamente distogliere l’attenzione dal campionato, dove dietro l’angolo, ci sono due impegni fondamentali.

In campionato, le cose procedono bene. La Roma è a quota 19 punti, a sole due lunghezze dalla seconda posizione e a 4 dalla vetta. Con un pizzico di cattiveria, ed un pò di fortuna, i giallorossi avrebbero potuto anche raccogliere qualcosina in più.

Per questa ragione adesso, Mourinho dovrà essere bravo a mettere in stand-by il discorso Europa League nella testa dei calciatori, per focalizzarli sui due impegni in arrivo.

Lunedì ci sarà la difficile trasferta di Marassi, mentre la prossima settimana ci sarà il big match casalingo contro il Napoli. Un doppio impegno fondamentale che i giallorossi non possono permettersi di sbagliare.

Qualora la Roma dovesse riuscire ad uscire con almeno 4 punti da questo doppio impegno si metterebbe in un’ottima posizione in campionato, e soltanto in quel momento potrà tornare a concentrarsi sul proprio cammino europeo.

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

4 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

5 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

5 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

6 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

6 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

7 ore fa