Roma-Milan, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, ultimissime news e formazioni ufficiali della super sfida con vista Champions.

Posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A: dopo il brusco risveglio dai meravigliosi sogni tricolore, conseguenti le cocenti sconfitte subite contro lo Spezia e, ancor di più, nella stracittadina di domenica scorsa, il Diavolo dovrà necessariamente compiere il “sacco di Roma”, per poter ristabilire le distanze di sicurezza dal quinto posto.

In tal senso, le fallimentari fermate del treno con destinazione Champions di Juventus e Lazio, rispettivamente nelle stazioni di Verona e Bologna, hanno servito su un piatto d’argento, alle dirette concorrenti, la possibilità di aggiungere tre punti d’oro al menù di quest’avvincente quinta giornata di ritorno.

Per le due compagini, dunque, si presenta un’occasione più unica che rara di tornare ad udire, in lontananza, il dolce sottofondo dell’inno della Champions della prossima stagione. Una sfida d’importanza capitale per il Diavolo, chiamato a conquistare Roma per poter allargare i propri orizzonti sull’Europa che conta.

Roma-Milan, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdrop, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Kumbulla, Bruno Peres, Pastore, Diawara, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy. Allenatore: Fonseca.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Castillejo, Diaz, Hauge, Krunic, Meitè, Leao. Allenatore: Pioli.