Domenica alle ore 18 allo stadio Olimpico sfida tutta giallorossa tra Roma e Lecce. Gli uomini di Fonseca dopo la vittoria in Europa League contro il Gent contano di riprendersi dopo la scialba prestazione contro l’Atalanta nell’ultimo turno; il Lecce arriva da tre vittorie consecutive e proverà fare un altro scherzetto ai capitolini.

Qui Roma

Sempre lunga la lista degli indisponibilie: Zappacosta, Mirante, Diawara, Pastore, Zaniolo. A centrocampo rientra Cristante dal primo minuto e Mancini torna in difesa accanto a Smalling. Ballottaggio Spinazzola-Kolarov per la fascia sinistra, mentre a destra si va verso la conferma di Bruno Peres. Mkhitaryan e Perotti favoriti a supportare Dzeko.

Qui Lecce

Liverani dovrà fare a meno sicuramente di Falco e Farias, mentre tenterà fino alla fine il recupero per Saponara e Babacar. Possibile inserimento di Mancosu e Shakhov dietro l’unica punta Lapadula. Deiola e Barak confermati titolari insieme a Majer. Tra i pali ancora Vigorito nonostante il recupero di Gabriel.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Lopez; B. Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Lecce (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu; Shakhov, Lapadula. Allenatore, Liverani.

Precedenti

Sono 31 gli incontri disputati tra le due squadre in Serie A: 21 le vittorie della Roma, 8 i pareggi e due sole le vittorie salentine. All’andata al Via del Mare la Roma s’impose per 1-0, fu decisivo, al solito, Dzeko.

Dove vederla

Roma-Lecce in programma domenica 23 febbraio 2020 alle ore 18 sarà trasmesso in esclusiva su Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Sarà disponibile in streaming per gli abbonati tramite piattaforme SkyGo e NowTV.