Categorie: Serie A

Roma, la Curva “avverte” Mourinho

Roma, la Curva “avverte” Mourinho. Il tecnico portoghese a muso duro contro il pubblico giallorosso dopo la vittoria sul Verona. Tutti i dettagli.

José Mourinho non le manda a dire. Dopo la vittoria sofferta contro il Verona, arrivata con il primo gol italiano di  Solbakken, l’allenatore portoghese difende la squadra e il suo lavoro per quanto fatto finora, contrariato dai fischi.

Nel mirino le critiche verso i ragazzi più giovani e in generale verso il rendimento dell’intero gruppo lavoro. Tanto è vero che a fine gara ha riunito tutta la squadra a centrocampo facendo un discorso di ringraziamento.

Un modo per fare gruppo, infondere fiducia ai suoi ragazzi e per mandare un chiaro segnale di unità all’esterno. All’allenatore non interessa vedere lo stadio sempre pieno, ma che la squadra goda di un supporto compatto.

A fine partita, presentatosi in sala stampa ha espresso a chiare lettere il suo pensiero. Il vate lusitano si trova a proprio agio nel clima da “roccaforte”, tutti uniti contro tutti. Un sistema per tenere carica la squadra verso gli obiettivi.

Una conferenza stampa “caliente”, Mourinho parla nel silenzio generale

Appena seduto, prende il microfono e dichiara: “Alla fine ho riunito tutti e ho fatto i complimenti. C’è stato uno spirito di gruppo fantastico, giocando bene contro una squadra dallo stile di gioco particolare come il Verona”.

La difesa dei suoi giocatori passa anche da qualche critica verso il pubblico giallorosso: “Vittoria meritata, 5/6 avevano giocato in Austria, Karsdorp e Spinazzola non giocavano da tempo, Bove giocava nei campi di plastica fino allo scorso anno”.

Continua il mister, soffermandosi sui singoli:  “Solbakken sta imparando a conoscere tatticamente la squadra, Zalewski gioca in tutti i ruoli possibili, El Shaarawy è al massimo delle sue possibilità fisiche.”.

La mira sul pubblico: “La gente non dà alla squadra tutto ciò che merita. Belotti per la partita che ha fatto meritava il gol, ma non posso essere più felice di così per il gruppo. La gente dovrebbe dare più credito a questi ragazzi per quello che stanno facendo in queste condizioni. E se non le capiscono, ci sono problemi”.

Il pensiero della Curva corre sui social dopo la presa di posizione dell’allenatore

A Josè Mourinho non basta il tutto esaurito allo stadio se si vuole dare sostegno alla squadra: “Non si può fischiare un ragazzo perché perde una palla. Uno come Bove dovrebbe essere portato in braccio dai tifosi, ama la Roma più di loro”.

La difesa a spada tratta di Bove: “Quando sono arrivato, stava andando in prestito in Serie C, oggi gioca da titolare. Quando i tifosi parlano dei nostri terzini destri, chiunque giochi, non possono sempre pensare a Cafu o a Maicon”

Infine: “Io non ho bisogno di parole belle, ma i miei giocatori sì. Oggi abbiamo vinto noi con un pezzettino della curva. Io devo essere criticato, ma devo proteggere i miei ragazzi perché meritano di più”.

Dopo la dura presa di posizione del mister giallorosso, molti si sono dissociati sui social, ritenendo ingiuste le critiche. Soprattutto la Curva non ha gradito la frase “abbiamo vinto noi, con un pezzettino di Curva”. Non si escludono prese di posizioni da parte della frangia più calda del tifo.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

56 minuti fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

2 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

2 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

2 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

2 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

3 ore fa