Categorie: Serie A

Roma: Karsdorp verso il reintegro

Il terzino destro della Roma, Rick Karsdorp, sembrerebbe vicino al reintegro in rosa. Tuttavia, il calciatore non è stato convocato per la trasferta di Lecce

Dopo essere stato ad un passo dall’addio, Rick Karsdorp continuerà, almeno fino al prossimo giugno, a vestire la maglia della Roma. Il difensore olandese è tornato ad allenarsi a Trigoria e sembrerebbe molto vicino al reintegro in squadra. Ad ogni modo, il classe 1995 non è stato convocato dal tecnico José Mourinho per la trasferta di Lecce, che andrà in scena questo pomeriggio, 11 febbraio, alle ore 18:00. Rick Karsdorp non scende in campo con i giallorossi in una gara ufficiale dal 9 novembre. Specificatamente, in quella partita disputata contro il Sassuolo, l’olandese venne inserito dal portoghese nei minuti finali del match. Furono proprio quei pochi giri di lancette contro il club emiliano a sancire l’esclusione de facto del calciatore dalla rosa capitolina.

I motivi dell’esclusione

Al termine della gara con il Sassuolo, José Mourinho lamentò apertamente l’atteggiamento di un calciatore, definito dal portoghese, senza giri di parole,: “non professionale”. Nonostante l’ex allenatore di Inter e Real Madrid non specificasse il nome del giocatore in questione, l’attitudine di Karsdorp

durante quella breve porzione di gara, ed il suo successivo allontanamento dal gruppo, fecero cadere ogni dubbio. L’attuale possibile reintegro, più che una pacificazione con il tecnico portoghese, sembra chiaramente un’azione dovuta al fatto di non essere riusciti a cedere il calciatore in questa sessione di mercato invernale.

Gli scenari futuri

Nonostante il reintegro di Karsdorp sembra imminente, il futuro del calciatore pare inesorabilmente lontano da Roma. Nella sessione di calciomercato appena terminata, l’olandese era stato accostato più volte a Monza e Salernitana, che avevano messo gli occhi sul terzino per rinforzare la propria rosa. Tuttavia, a causa dell’alto ingaggio del classe 1995 (2,2 milioni di euro), le trattative non sono andate in porto. Al termine della stagione, quasi sicuramente, la Roma farà di tutto per cedere il calciatore. La possibilità di vedere Rick Karsdorp vestire la maglia giallorossa il prossimo anno sembra, al netto di scenari al limite del clamoroso, veramente remota.

Condividi
Pubblicato da
Stefano Gaeta

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

5 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore…

5 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo:…

6 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Roma-Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

6 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

7 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

7 ore fa