Categorie: Serie A

Roma-Juventus: Mou contro Allegri, Dybala, Belotti…

Roma-Juventus vede tante sfide nella sfida, a partire dai due tecnici più vincenti della serie A, Mourinho contro Allegri. Ma anche gli ex della sfida, Dybala su tutti.

Mourinho e Allegri sfida tra tecnici vincenti:

 

Il tecnico giallorosso ha sventato, grazie al lavoro dei legali della società, il rischio di dover seguire il match dalla tribuna. Quindi potrà vivere dal campo il match contro Massimiliano Allegri, tecnico più vincente in Italia con 13 trofei vinti. Tuttavia il confronto tra i due palmares è evidentemente appannaggio di José Mourinho. Non solo perché il tecnico portoghese ha vinto il doppio dei trofei del collega, ma soprattutto per il peso.

Infatti se Allegri vanta 13 trofei vinti, tutti italiani, 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Mourinho, con ben 26 titoli, vanta vittorie in Italia, Spagna, Portogallo ed Inghilterra. Ma la differenza sta soprattutto nei titoli internazionali, ovvero zero per il tecnico della Juventus, che ha solo sfiorato la Champions League, perdendola due in finale. Contro le cinque affermazioni internazionali dello Special One, 2 Champions League vinte, con Porto ed Inter, 2 Coppa Uefa/Europa League con Porto e Manchester United, fino alla prima edizione della Conference

League proprio con la Roma nella scorsa stagione.

I precedenti tra i due allenatori sono, ad oggi, in equilibrio. Gli scontri tra Allegri e Mourinho sono 11 finora, 4 vittorie a testa e 3 pareggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Roma – Juventus, il clamoroso dietrofront

Gli ex ed i cannonieri di Roma-Juventus:

Tra i giocatori che attualmente fanno parte delle rose di Roma e Juventus ci sono 4 ex, 2 per parte. quello che senza dubbio si prende la copertina della sfida è senza dubbio Paulo Dybala grande ex juventino. L’argentino vanta in maglia bianconera ben 295 presenze e 115 gol. Inoltre la Joya ha indossato la magli numero 10 della Juventus, ed è stato idolo dei tifosi bianconeri, colori con i quali ha vinto 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. L’altro romanista ha aver giocato nella Juventus è Leonardo

Spinazzola. Per l’esterno solo una stagione e 12 presenze in bianconero.

Due ex Roma importanti militano invece oggi nella Juventus. Il portiere polacco Szczesny, titolare della porta bianconera, vanta 81 presenze nella Roma in due stagioni dal 2015 al 2017. Infine un altro dei tre campioni del mondo 2022, oltre a Dybala e Di Maria, ovvero Leandro Paredes. il centrocampista ha collezionato in giallorosso 54 presenze e 4 gol tra il 2014 e il 2017.

Nella sfida da segnalare il calciatore con più gol contro Roma o Juventus, in realtà sarebbero 2 alla pari entrambi della Roma, però se Belotti ha già segnato alla Juventus 4 gol con la maglia del Torino, l’altro sarebbe Dybala che 4 gol li ha segnati però alla Roma , 3 con la Juventus e uno con il Palermo. Seguono in questa particolare classifica con 3 gol, El Shaarawy, Bonucci e Chiesa.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Aggiornato al 05/03/2023 12:12

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Terracciano: “Finale di Conference? Ora siamo più pronti mentalmente”

Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in…

21 minuti fa

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta - Bayer Leverkusen. Ecco le possibili…

41 minuti fa

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Al momento il futuro dell'allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero…

1 ora fa

Torino, scelto il nuovo allenatore: ma c’è una variabile

Torino, molto vicino l'annuncio del nuovo allenatore. Ivan Juric non rinnoverà il contratto triennale che…

1 ora fa

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

L'agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per…

2 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

2 ore fa