Categorie: NotizieSerie A

Roma: il nuovo stadio sarà soltanto tuo

La Roma ed i suoi tifosi si apprestano a vivere giornate campali, che portano in dote il delineamento inerente il futuro della società capitolina. Il closing che certificherà in via definitiva il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin è atteso per il 17 agosto. Da quella data si aprirà un nuovo capitolo per i giallorossi, che riceveranno le linee guida, di cui attualmente necessitano, dettate dalla nuova dirigenza.

In seguito al definitivo insediamento, Dan Friedkin riprenderà il discorso iniziato e mai concluso da Pallotta concernente la costruzione del nuovo stadio. L’obiettivo primario del magnate statunitense è, ad oggi, quello di inglobare l’impianto nel bilancio di As Roma.

La Roma ed il suo stadio

Il binomio Roma-stadio ha continuato a protrarsi nel tempo pur non avendo ancora raggiunto l’esito sperato. Ora sembra si sia arrivati ad un punto di svolta: il nuovo proprietario dei capitolini, Dan Friedkin, sarebbe intenzionato a fare della Roma la sola ed unica proprietaria del nuovo impianto che sorgerà a Tor di Valle, incorporandolo nel bilancio societario.

Questo comporterebbe un enorme vantaggio per le casse della società giallorossa che, oltre a veder crescere il proprio fatturato, non avrebbe più l’incombenza di dover pagare l’affitto del campo che ospita le gare interne, così come accade da tempo con il Coni

per l’Olimpico.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

4 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

6 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

6 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

6 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

7 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

7 ore fa