Categorie: Serie A

Roma-Chievo. Le probabili formazioni e dove vederla

Roma-Chievo Verona si affronteranno in questa 4° giornata di campionato, dopo due lunghe settimane di sosta dovute agli impegni delle nazionali in Nations League.

I giallorossi dovranno ripartire dopo un avvio difficile, ma dall’altra parte ci sarà un Chievo agguerrito in cerca dei primi tre punti, pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di mister Di Francesco.

Indice

Roma

La Roma dopo aver conquistato solamente un punto nelle ultime due, con Atalanta e Milan, deve cambiare marcia, la squadra dovrà dimostrare anche di più sotto il punto di vista del gioco, cosa che fin’ora non si è vista.

Infatti dopo la brutta prestazione a San Siro con la difesa a tre, il tecnico abruzzese sembrerebbe intenzionato a tornare al classico 4-3-3, tra i pali Olsen, difesa a quattro con la conferma di Karsdorp a destra, Manolas e Fazio al centro e Kolarov sulla sinistra, viste le condizioni con cui è rientrato il 44 giallorosso è pronto a fare il suo esordio in questa stagione Juan Jesus.

A centrocampo sembrerebbe sicuro del posto N’Zonzi a discapito del capitano Daniele De Rossi, non al meglio fisicamente, le mezzali saranno Pellegrini e Cristante. Davanti partirà titolare il solito Edin Dzeko, affiancato a destra da Cengiz Under, mentre a sinistra c’è un ballottaggio tra Kluivert, El Shaarawy e Diego Perotti a causa del rientro dai guai fisici di quest’ultimo.

Chievo Verona

Mister D’Anna è alla ricerca della prima vittoria sulla panchina gialloblù, che però nonostante l’unico punto conquistato contro l’Empoli si ritrova a -2, a causa dei tre punti di penalizzazione per le “cause delle plusvalenze”. Ma nonostante tutto il Chievo sarà pronto a dare battaglia ai giallorossi.

Il tecnico D’Anna può sorridere grazie al recupero fondamentale di Cacciatore, che verrà schierato titolare nella linea a quattro, insieme a lui ci saranno Barba e due tra Bani, Rossettini e Tomovic. A centrocampo i tre saranno Depaoli, Obi e Radovanovic. In attacco alle spalle di Stepinski, agiranno Giaccherini e Birsa.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): 1 Olsen; 2 Karsdorp; 44 Manolas; 20 Fazio; 11 Kolarov; 42 N’Zonzi; 4 Cristante; 7 Pellegrini; 17 Under; 9 Dzeko; 8 Perotti. A disp.: 83 Mirante; 63 Fuzato; 3 Luca Pellegrini; 5 Juan Jesus; 15 Marcano; 18 Santon; 24 Florenzi; 16 De Rossi; 19 Coric; 34 Kluivert; 92 El Shaarawy; 14 Schick. Allenatore: Di Francesco.

Chievo ( 4-3-1-2): 70 Sorrentino; 29 Cacciatore; 14 Bani; 15 Rossettini; 5 Barba; 27 Depaoli; 8 Radovanovic; 22 Obi; 23 Birsa; 9 Stepinski; 17 Giaccherini. A disp.: 1 Sempre; 16 Seculin; 40 Tomovic; 3 Tanasijevic; 44 Jaroszynski, 21 Burruchaga; 13 Kiyine; 11 Leris, 10 Pucciarelli; 31 Pellisier; 69 Meggiorini. Allenatore: D’Anna.

Precedenti

Roma e Chievo si sono affrontate ben 34 volte di cui, 18 successi sono per i giallorossi, 13 pareggi e solo 3 vittorie per la squadra veneta. Specie se si tratta di Stadio Olimpico, 11 vittorie giallorosse, 3 pareggi e solo 2 vittorie per i clivensi.

Il miglior goleador della sfida è Francesco Totti

, 9 sono i gol da lui messi a segno contro i gialloblù, tra quelli ancora in attività abbiamo Stephan El Shaarawy con 4 gol.

Dove vederla

La partita è in programma per Domenica 16 Settembre alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico di Roma, la sfida sarà visibile su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica
Tag: ChievoRoma

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

5 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

6 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

7 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

7 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

7 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

8 ore fa