La Roma dopo la vittoria in trasferta di misura sul campo del Lecce grazie a un goal di Dzeko, proverà a ritornare alla vittoria davanti ai propri tifosi nella 7^ giornata di Serie A e riscattare il pari nell’ultima apparizione europea (1-1 con il Wolfsberger in Europa League). Il Cagliari invece vuole continuare la sua striscia di imbattibilità. I sardi ha una striscia positiva di quattro partite frutto del pareggio con il Verona e le vittorie contro Napoli, Genoa e Parma.

Roma

Una vera emergenza infortuni per Fonseca che in settimana ha perso Pellegrini e Mkhitaryan, e nelle ultime  Zappacosta per la rottura del crociato al ginocchio. Sulla Trequarti giocheranno  Florenzi che viene spostato ad ala destra, Kluivert a sinistra e Zaniolo al centro dietro a Dzeko. Come terzino destro ci sarà Spinazzola, mentre al centro Smalling è favorito su Mancini.

Cagliari

Anche nel Cagliari ci sono delle assenze.L’ex giallorosso Olsen giocherà tra i pali. In difesa Cacciatore e Pellegrini sulle fasce mentre al centro ci sarà Pisacane al fianco di Ceppitelli,  Klavan non al meglio. Nainggolan è ristabilito e potrebbe giocare titolare con Nandez e Rog ai suoi lati, Castro sulla trequarti dietro alla coppia Joao Pedro-Simeone.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Nainggolan, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

I precedenti

Sono 39 i precedenti tra Roma e Cagliari allo Stadio olimpico con i giallorossi in vantaggio 20 vittorie 15 pareggi e 4 vittorie deiSardi. Roma in vantaggioanche nei goal fatti 62 contro 35.

Dove vederla

La gara si disputerà domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15:00 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.