La giornata numero 23 di Serie A è alle porte e verrà disputata tra venerdì 7 e domenica 9 febbraio. Si inizierà venerdì con l’anticipo tra Roma e Bologna: una vittoria permetterebbe ai giallorossi di consolidare il quarto posto e di presentarsi la giornata successiva allo scontro diretto con l’Atalanta nelle migliori condizioni di classifica. Il Bologna invece vuole continuare la striscia positiva di risultati dopo la vittoria contro il Brescia.

Qui Roma

Dopo 2 turni passati in panchina Aleksandar Kolarov è pronto a riprendersi la fascia sinistra, con Smalling, Mancini e Spinazzola a comporre il resto della linea difensiva a protezione di Pau Lopez. Centrocampo formato invece da Cristante e Veretout, con Under, Kluivert e Perotti a supporto del capitano Edin Dzeko.

Qui Bologna

Bologna che si presenterà con la stessa formazione vista a Brescia, fatta eccezione per Sansone, infortunato, e Tomiyasu che rientra dalla squalifica. Il giapponese comporrà la linea difensiva con Bani, Danilo e Denswil, Skorupski in porta. Centrocampo formato da Dominguez, Soriano e Schouten. Orsolini e Barrow supporteranno Rodrigo Palacio.

Probabili Formazioni

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Kolarov, Mancini, Smalling, Spinazzola, Veretout, Cristante, Perotti, Kluivert, Under, Dzeko

BOLOGNA (4-3-2-1): Skorupski, Denswil, Bani, Danilo, Tomyiasu, Soriano, Schouten, Dominguez, Orsolini, Barrow, Palacio

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate in totale nella loro storia ben 150 volte, ed il bilancio è in sostanziale equilibrio: 50 vittorie per il Bologna, 46 pareggi e 54 successi giallorossi. La gara d’andata è terminata sull’1-2 per la squadra di Fonseca, che tra le polemiche ha avuto la meglio grazie al gol nel finale di Edin Dzeko tra le proteste arbitrali.

Dove vederla

Roma-Bologna sarà un’esclusiva Sky per cui la partita sarà visibile in diretta sul canale 202 solo per gli abbonati, oppure attraverso l’applicazione Sky Go tramite smartphone, tablet, PC o Smart Tv.