Stasera con Roma-Bologna delle 20.30 si chiude la giornata numero 24 della Serie A. La squadra di De Francesco arriva dalla vittoriosa partita in trasferta contro il Chievo e da quella interna in Champions contro il Porto, un buon periodo per la Roma; anche il Bologna con l’arrivo di Mihajlovic ha ripreso forza e ha dato linfa ad una classifica asfittica. Il pari in casa col Genoa e soprattutto la vittoria in casa dell’Inter hanno portato punti importanti. La gara dell’Olimpico sarà diretta da Di Bello con Massa al VAR.

Le ultimissime

Per la Roma: Di Francesco, tolti gli indisponibili Schick e Under, sceglie il titolare Olsen tra i pali, recuperato dall’infortunio muscolare. Sulla destra si giocano il posto Florenzi e Santon. A centrocampo probabile il turno di riposo per De Rossi e maglia da titolare per Nzonzi. Posto nel tridente avanzato anche per Kluivert con panchina per El Shaarawy. Il baby Zaniolo sarà confermato nel tridente avanzato insieme a Dzeko.

Per il Bologna: Mihajlovic deve fare a meno degli indisponibili Destro,Orsolini, Lyanco, Gonzalez, Mattiello, e dello squalificato Palacio. Quindi scelte forzate per il mister serbo: Sansone ed Edera completeranno il terzetto offensivo con Santander. Poli, Pulgar e Soriano più avanzato completeranno la cerniera di centrocampo. Helander che ha recuperato dal risentimento muscolare farà coppia al centro con Danilo.

Le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert. Allenatore, Di Francesco.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Calabresi, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Edera, Sansone, Santander. Allenatore, Mihajlovic.

Dove vederla

Roma-Bologna sarà trasmessa in esclusiva da Sky alle ore 20.30 canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. La gara sarà inoltre visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv.