I nostri Social

Notizie

Punti persi e nervosismo: Iachini rischia?

Pubblicato

il

I punti persi, il non gioco e il nervosismo sono segnali inquetanti in casa viola: la Fiorentina si sta avvolgendo su sé stessa e non sembra essere in grado di trovare un via d’uscita. Iachini potrebbe essere già sulla graticola! Certo non sono tutte sue le colpe, ma una squadra che vuole essere ambiziosa, che si trova in doppio vantaggio dopo pochi secondi contro una neopromossa a cui mancano tanti elementi, tra i quali molti titolarissimi, non può farsi rimontare ed arrivare anche ad un passo dalla sconfitta. Se a questa pessima prova sommiamo lo “schifo visto contro la Samp“, Commisso dixit, crediamo che nella dirigenza qualche dubbio sulla posizione del tecnico ascolano ci sia. Del resto è noto a tutti che non c’era la totale unità all’interno della riconferma di Iachini in sella alla panchina viola, ma come ha spiegato Commisso era impossibile per la Viola avere un terzo allenatore a libro paga. Ora qualche riflessione in più è d’obbligo: si rischia un’altra stagione incolore con una squadra che ha dalla sua il settimo monte ingaggi della Serie A. Aumentano le voci che vorrebbero Sarri pronto a subentrare, opzione al momento, dal punto di vista economico complicata. Altri nomi sono quelli di Semplici e Mazzarri.

Nervosismo anche tra i giocatori

Non bastassero le poche soddisfazioni in classifica, iniziano a trapelare i primi segni di nervosismo: ieri Biraghi, probabilmente il migliore dei viola, si è rivolto in maniera pesante contro la panchina gigliata. Lo stesso Ribery durante la partita si è lamentato dell’atteggiamento in campo dei compagni. Il francese è stato servito poco, servito male: c’è l’umore in questo atteggiamento di un fuoriclasse verso un progetto tattico che stenta a trovare un’identità.

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 32 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Cremonese Cremonese
Calciomercato30 minuti fa

Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli

Visualizzazioni: 40 La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è...

Notizie40 minuti fa

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Visualizzazioni: 130 Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito...

Palermo Palermo
Calciomercato50 minuti fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 137 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A60 minuti fa

Napoli, Manna: “Højlund è estremamente importante. Lang? Ci aspettiamo di più”

Visualizzazioni: 62 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni del Corriere dello Sport....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 53 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 72 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 71 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, aumenta l’interesse per Muharemovic: un osservatore era al Dall’Ara per Bologna-Sassuolo

Visualizzazioni: 109 L’Inter intensifica l’interesse per Tarik Muharemovic, talento del Sassuolo, con uno scout presente alla partita tra Bologna-Sassuolo, dove...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Rasmus Hoijlund verso il riscatto: opzione d’acquisto a 44 milioni

Visualizzazioni: 51 Rasmus Højlund sarà presto un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, con un contratto fino al 2030...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android