Fiorentina e Atalanta, due squadre sempre pronte a darsi battaglia, con quest’ultima che nelle ultime stagioni ha dimostrato la sua grande forza soprattutto nell’ultima parte di campionato.

Domenica 11 aprile, ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina-Atalanta. I viola sono reduci dall’importantissimo 1-1 di Genova contro il Genoa, vuoi perché i toscani sono rimasti in 10, vuoi perché con questa gara i rossoblù sono arrivati alla 9ª partita consecutiva senza sconfitta in casa; i nerazzurri, invece, continuano a sorprendere e ormai non sono più una novità. Nell’ultimo incontro, è arrivato il successo casalingo per 3-2 contro l’Udinese che proietta Iličić e company al 3° posto e sempre più vicini all’obiettivo Champions.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >> Calciomercato Atalanta, sarà asta estiva: altro club su Gosens

Fiorentina

Con Ribéry e Pulgar squalificati, oltre ai soliti Igor e Kokorin sempre infortunati, Iachini dovrebbe confermare all’incirca gli stessi 11 visti a Marassi, con le uniche eccezioni che riguardano Biraghi al posto di Venuti a sinistra e Kouamé accanto a Vlahović, con l’ivoriano attualmente in vantaggio su Callejón.

Atalanta

Gasperini dovrà ancora fare a meno di Hateboer, così come non potrà contare su Pessina, ieri risultato positivo al COVID-19. Ballottagio tra Muriel, Malinovskyi ed Iličić, con il primo in vantaggio sugli ultimi due (quindi 3-4-1-2). Se, invece, alla fine dovessero spuntarla l’ucraino o lo sloveno, ecco che si passerebbe ad un 3-4-2-1.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Cáceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Kouamé.
Allenatore, Iachini.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Mæhle, De Roon, Freuler, Gosens; Pašalić; D. Zapata, Muriel.
Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In campionato, i Gigliati hanno ospitato la Dea per 57 volte, vincendo 35 partite, pareggiandone 14 e perdendone 8. Per quanto riguarda le reti segnate, sono state 105 per i padroni di casa contro i 36 degli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite) e su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.