Parma e Sampdoria si affronteranno allo stadio “Ennio Tardini“, casa dei crociati, domenica 19 alle 17:15. Entrambe le squadre puntano ormai ad un tranquillo finale di stagione, lontano dalla zona retrocessione.

Qui Parma

I ragazzi di mister D’Aversa inseguono un successo che manca dalla partita contro il Genoa, reduci da un solo punto nelle ultime sei partite. I ducali scenderanno quindi in campo con il solito 4-3-3, senza però poter schierare diversi giocatori: Darmian e Grassi sono squalificati, mentre nell’elenco degli indisponibili appaiono Kucka, Cornelius, Scozzarella e Bruno Alves. A difendere la porta di Sepe, ci saranno Iacoponi e Demaku come centrali, mentre i terzini saranno Laurini e Gagliolo; in mezzo al campo torna Hernani, affiancato da Kurtic e Brugman, mentre il reparto offensivo sarà composto da Kulusevski, Gervinho e Inglese.

Qui Sampdoria

Mister Ranieri, invece, ha solamente Vieira come assente, e si affiderà ancora al 4-4-2 che lo ha portato alla netta vittoria sul Cagliari. Tra i pali, ovviamente, Audero, difeso da Augello, Colley, Yoshida e Bereszynski; centrocampo affidato a Thorsby ed Ekdal, mentre gli esterni saranno Jankto e Depaoli, pronti a servire Quagliarella e Gabbiadini, che però dovrà contendersi la maglia da titolare con un super Bonazzoli, autore di una doppietta nell’ultimo turno.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini; Iacoponi; Dermaku; Gagliolo; Hernani, Brugman; Kurtic; Kulusevski; Inglese; Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski; Yoshida; Colley; Augello; Depaoli; Thorsby; Ekdal; Quagliarella; Gabbiadini. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

Nei venti scontri precedenti in terra emiliana, sono state 10 le vittorie dei padroni di casa, mentre ammontano a 6 i pareggi. Solamente 4 le vittorie dei genovesi, che sperano di poter alzare il numero già da questo turno. All’andata, allo stadio dei blucerchiati decise la sfida a favore degli ospiti Kucka.

Dove vederla

La partita sarà visibile su DAZN attraverso la app per abbonati. Per chi volesse seguirla in tv la partita è trasmessa su DAZN 1, canale 209 della piattaforma satellitare Sky.