parma-lazio

Domenica alle 15.00 andrà in scena allo stadio Tardini di Parma la nova giornata del campionato di serie A. Si affrontano Parma e Lazio, due squadre in salute, i padroni di casa vengono da un periodo davvero ottimo e stanno andando sopra ogni aspettativa essendo a 13 punti a sole due distanze dalla squadra biancoceleste che si trova al quarto posto della classifica e viene dalla buona vittoria contro la Fiorentina.

Ultime sul Parma

Dubbio importante a 48 ore dalla sfida per il tecnico D’Aversa. Gervinho si allena ancora a parte e non sa se potrà prendere parte alla sfida. Insieme a Gervinho anche Grassi ha lavorato a parte, invece Stulac è tornato dagli inpegni con la propria nazionale. Recuperati al 100% sia Deiola che Bastoni. Domani si svolgera l’allenamento di rifinitura.

Ultime sulla Lazio

Inizia in sala video l’allenamento odierno dei biancocelesti, Simone Inzaghi studia nei minimi dettagli i propri avversari. Rientrato alla base anche Bastos, ultimo dei nazionali ad arrivare a Formello.

Gli unici assenti sono Durmisi e Badelj, infortunati. I dubbi di formazione di Inzaghi sono tre, Wallace o Luiz Felipe sul centro destra della difesa, Marusic o Patric esterno di destra e la spalla da affiancare ad Immobile, oggi è stato provato Correa ma sembra poter vincere il ballottaggio l’ ecuadoriano Caicedo e quindi giocare con due punte.

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo nella gara tra Parma e Lazio al Tardini:

Probabili formazioni Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Di Gaudio. Allenatore D’Aversa

Probabili formazioni Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi.

I precedenti

I precedenti di Parma e Lazio sono 48 in Serie A vedono i biancocelesti in vantaggio con 20 vittorie a 14, con 14 pareggi totali. Per quanto riguarda i precedenti in casa parmese, i gialloblù sono in vantaggio con 11 vittorie a 6; 7 i pareggi.

Ecco tutti i precedenti:

Statistiche in serie A
Giocate: 48
Vittorie Parma: 14
Pareggi: 14
Vittorie Lazio: 20
Gol Parma: 51
Gol Lazio: 63

Statistiche Parma-Lazio
Giocate: 24
Vittorie Parma: 11
Pareggi: 7
Vittorie Lazio: 6
Gol Parma: 32
Gol Lazio: 24

Dove vederla

La partita tra Parma e Lazio si terrà domenica alle ore 15.00 e andrà in onda in diretta su Sky Sport che ha i diritti del match. La partita potrà essere vista anche in diretta streaming tramite l’applicazione SkyGo.