Categorie: NotizieSerie A

Parma-Juventus, Pirlo: “L’atteggiamento è fondamentale”

Parma-Juventus è finita con il risultato di 0-4, grazie alle reti di Kulusevski, Morata e doppietta di Cristiano Ronaldo. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Andrea Pirlo

Intervistato nel post partita, l’allenatore bianconero ha affermato: “Venivamo da un’ottima partita con l’Atalanta, nella quale era mancato solo il risultato. Questa cosa ci ha fatto arrabbiare e stasera siamo rientrati con lo spirito giusto, quello di riprendere i punti persi in settimana: lo abbiamo fatto molto bene. L’atteggiamento è fondamentale, non bisogna averlo solo contro il Barcellona ma con tutte le squadre. Lo stiamo facendo e, quando giochiamo con questo atteggiamento e questa determinazione, diventiamo forti. Quando abbiamo questo atteggiamento iniziamo ad avere la padronanza del gioco, che è quello che piace a noi. Così diventa tutto più facile”.

Soffermandosi su Cristiano Ronaldo e Buffon, ha poi aggiunto: “Non sono sorpreso, Cristiano da vent’anni dimostra sempre che giocatore è. È sempre concentrato e ha fame di gol, era arrabbiato per aver sbagliato il rigore con l’Atalanta e ha fatto ancora vedere ciò che sa fare. Non so se è andato più in alto rispetto al gol dell’anno scorso con la Sampdoria, l’importante è che faccia gol. Buffon dimostra 20 anni

, l’entusiasmo che ha in allenamento e ogni giorno al centro sportivo è da apprezzare e senza questo sarebbe già da altre parti. Dimostra ancora di essere un campione e sicuramente uno dei migliori del mondo”.

Ha quindi proseguito: “McKennie è il giocatore più bravo negli inserimenti, Ramsey quando sta bene è importante per noi perché si fa trovare tra le linee ed è intelligente per stare al servizio della squadra. A volte non è al meglio e deve riposare, ma quando è al 100% preferisco averlo sempre in campo perché ci fa giocare bene. Kulusevski ha dimostrato di essere un grande giocatore dopo un periodo un po’ complicato”.

Morata? “Alvaro non ci sorprende – ha concluso Pirlo a Dazn -, era la nostra prima scelta solo che l’Atletico non lo dava e avevamo virato su altri obiettivi. Appena l’Atletico ha aperto, siamo tornati su di lui. Sapevamo che era l’ideale per il nostro collettivo. Ora sta bene anche mentalmente e quando sta bene può fare qualsiasi cosa.

Era rimasto deluso dai giudizi dopo l’Atalanta ma io l’ho rassicurato, aveva fatto un grande lavoro anche per i compagni. Doveva stare solo sereno perché quando giochi in questa maniera poi i gol arrivano”.ì

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Como, è iniziato il conto alla rovescia per l'ultima partita di campionato, quella che potrebbe…

15 minuti fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza…

45 minuti fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

9 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

10 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

10 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

10 ore fa