Il Napoli ospiterà al Maradona il Verona e, con una vittoria, otterrà al pass per la prossima Champions League. Gli scaligeri, dal canto loro, puntano a rovinare i piani degli azzurri e a chiudere imbattuti un’annata positiva.

E’ tutto pronto allo Stadio Maradona di Napoli per l’ultimo match del campionato, con gli azzurri che scenderanno in campo contro il Verona. Con i 3 punti, gli azzurri si qualificheranno alla prossima Champions League, anche se con ogni probabilità diranno addio al tecnico Gattuso, ormai pronto a una nuova sfida in serie A.

 

Qui Napoli

Per questa ultima giornata, dovendo rincorrere la vittoria, Rino Gattuso schiererà la formazione migliore. Sono due i dubbi che scioglierà all’ultimo il tecnico calabrese. Da una parte Politano è in leggero vantaggio su Lozano come trequartista, insieme a Insigne e Zielinski, dietro a Osimhen. Dall’altra Hysaj sarà il terzino sinistro preferito a Mario Rui.

 

Qui Verona

L’ultimo Verona della stagione vedrà la conferma in porta Pandur al posto di SIlvestri, nel 3-4-2-1 classico. In difesa Ceccherini è in vantaggio su Dawidowicz nel trio accanto a Gunter e Dimarco. Sulla trequarti, invece, Salcedo è in vantaggio su Daniel Bessa.

 

Probabili formazioni

Napoli(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso

Verona(3-4-2-1): Pandur; Ceccherini; Gunter, Dimarco; Lazovic, Ilic, Tameze, Faraoni; Salcedo, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Ivan Juric

 

Precedenti

Domenica sera Napoli e Verona si affronteranno per la 59ma volta in serie A, la 29ma in casa degli azzurri. I padroni di casa sono nettamente in vantaggio con 20 affermazioni, 5 pareggi e 3 vittorie scaligere.

 

Dove vederla

La partita tra Napoli e Verona, che si giocherà domenica sera alle ore 20.45, sarà visibile su Sky Sport Serie A e su Sky Sport, canale 252. Sarà inoltre visibile in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.