Categorie: Serie A

Napoli-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Nella gara di domenica 17 alle ore 18 Napoli e Udinese si affrontano al San Paolo. Il Napoli di Ancelotti, che prosegue il proprio cammino in Europa League dove nei quarti affronterà in una sfida affascinante l’Arsenal, in campionato ha poco da chiedere, se non di salvaguardare la seconda posizione. L’Udinese arriva invece in terra campana con la necessità di far punti, la classifica si è fatta corta, e per i friulani ogni gara deve esser giocata al massimo, altre prove scialbe e arrendevoli come contro la Juve non sono ammissibili.

Indice

Qui Napoli

Rosa corta per il mister di Reggiolo: fuori per infortunio Insigne, bloccatosi nel pre gara contro il Salisburgo, che salterà anche la Nazionale. La gara di Coppa non ha portato buone notizie in questo senso anche per Chiriches e Diawara, che dovranno star fermi a lungo. A centrocampo invece rientra Fabian Ruiz. In porta ci sarà l’ex Meret, con Malcuit e Mario Rui sugli esterni e la coppia centrale composta da Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo, con lo spagnolo ci sarà Allan. Sulle fasce agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco insieme a Milik, ci sarà Mertens.

Qui Udinese

Due assenze per Nicola: Opoku squalificato e Nuytinck, infortunato. in difesa quindi in casa Udinese le scelte sono obbligate: Wilmot partirà dal primo minuto, insieme ai confermati Troost-Ekong e De Maio. In mediana Mandragora rientrerà dalla squalifica. L’atteggiamento dipenderà dalla posizione di De Paul

, se sarà nei cinque di centrocampo pronto ad inserirsi e inventare, o se sarà nel duo d’attacco. La prima opzione è quella più probabile con Pussetto recuperato e Lasagna reudce dalla rete a Torino. Okaka, tornato disponibile, parte dalla panchina.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore, Nicola.

I precedenti

A Napoli si sono affrontate le due squadre già 36 volte: assoluto dominio azzurro con 21 vittorie e 11 pareggi, solo 4 invece le sconfitte. I gol sono stati 65 quelli dei padroni di casa e 39 quelle degli ospiti. Il Napoli è imbattuto da sette gare interne di Serie A contro l’Udinese , 6 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo bianconero al San Paolo risale all’aprile 2011 una vittoria per 2-1 con reti di Inler e Denis per i friulani, due che hanno avuto ottimi trascorsi partenopei, e Mascara per il Napoli. Lo scorso aprile, nell’ultimo incontro al San Paolo, gli azzurri si imposero per 4-2.

Dove vederla

La partita Napoli-Udinese sarà un’esclusiva Sky, visibile sui canali 202 e 252 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre per gli utenti abbonati la gara sarà visibile in streaming sui vari device attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del…

16 minuti fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a…

35 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del…

55 minuti fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il…

1 ora fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a…

2 ore fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma…

2 ore fa